UniCredit Tower si illumina a festa offrendo a Milano la propria spire illuminata di verde e bianco, a simboleggiare un albero di Natale che svetta luminoso sullo skyline della città.
Il nuovo headquarters di UniCredit, progettato dall'architetto Cesar Pelli e inserito all'interno del progetto di riqualificazione urbana nel quartiere di Porta Nuova-Garibaldi gestito da Hines Italia SGR, è stato recentemente premiato come uno dei 10 edifici più belli del mondo*.
UniCredit Tower, entrata in poco tempo nel cuore dei milanesi, si trasforma, con i suoi 230 metri di altezza, nell'albero di Natale più alto d'Italia augurando buone feste a tutti.
Inoltre in Piazza Gae Aulenti è presente fino al 6 gennaio 2014 l'albero di Natale alto 20 metri, realizzato dallo studio milanese Castagna&Ravelli per UniCredit.
La scultura luminosa riprende in modo stilizzato la forma di un abete natalizio e augura buone feste nelle 16 lingue parlate dal gruppo.
Milano, 13 dicembre 2013
* La classifica, elaborata dalla società tedesca 'Emporis building data company', premia sia le componenti estetiche che il functional design dei progetti degli edifici selezionati. Tra le motivazioni della nomination i materiali ultra moderni per rendere il complesso eco-sostenibile e una torre a spirale (Spire).