Skip to:
  1. Home
  2. Press & Media
  3. Comunicati stampa
  4. 2014
  5. Torna l'appuntamento di UniCredit con la solidarietà "un voto, 200.000 aiuti concreti"
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Grazie, la tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Spiacenti, questa funzionalità non è disponibile al momento.
Per favore prova con questo link. Grazie

Mittente:

Destinatario (indirizzo e-mail):

Torna l'appuntamento di UniCredit con la solidarietà "un voto, 200.000 aiuti concreti"

 Torna l'appuntamento di UniCredit con la solidarietà
Oltre 1.000 Onlus in gara per "Un voto, 200.000 aiuti concreti"
La campagna è lanciata in partnership con Corriere della Sera e Corriere Sociale,
sezione della testata dedicata ai temi del volontariato e del Terzo Settore

 

Per l'edizione natalizia 2014 della campagna di sensibilizzazione dedicata al Non Profit, UniCredit mette a disposizione 200mila euro, a titolo di donazione, da distribuire tra le Organizzazioni Non Profit  aderenti al portale IlMioDono.it

 

Torna l'appuntamento con la speciale competizione che accende i riflettori sul grande lavoro che svolgono le associazioni e i volontari impegnati nel Non Profit.

 

Un impegno che UniCredit premia anche quest'anno, mettendo a disposizione 200mila euro. Questi, sommati agli importi delle  edizioni precedenti e ai contributi volontari spontaneamente erogati da chi ha supportato l'iniziativa donando, oltre che votando,  portano a 1.000.000 di euro la somma complessivamente distribuita dal 2011.

 

La nuova edizione della campagna di solidarietà e sensibilizzazione "Un voto, 200.000 aiuti concreti" parte oggi, 4 dicembre, per concludersi il 19 gennaio 2015. Parteciperanno oltre 1.000 Onlus presenti sul sito www.ilMioDono.it, la piazza virtuale realizzata da UniCredit per facilitare l'incontro tra le Organizzazioni Non Profit presenti e tutti coloro che vogliono dare una mano a questo settore contribuendo con una donazione.

 

Clienti e non di UniCredit potranno accedere al sito, selezionare l'Organizzazione preferita e votarla attraverso una delle principali piattaforme social (Facebook, Twitter e Google Plus) o via email. Le Organizzazioni che riceveranno almeno 100 voti saranno ammesse nella rosa di quelle che beneficeranno di una quota della donazione  UniCredit. La ripartizione, infatti, avverrà in proporzione ai voti ricevuti, con una somma massima destinata per singola organizzazione di 12.000 euro.

 

Proprio in questi giorni ha tagliato il nastro di adesione la millesima Onlus, a conferma del ruolo de "ilMioDono" come uno dei portali più importanti d'Europa interamente dedicati al Terzo Settore.

 

 

Milano, 4 dicembre 2014