Tra i migliori per quanto riguarda Compliance, Financial Inclusion e Brand Management
UniCredit è stato confermato negli indici Dow Jones Sustainability World e Europe.
S&P Dow Jones Indices, uno tra i primari provider di indici dei mercati finanziari e RobecoSAM, lo specialista in investimenti sostenibili, hanno annunciato oggi i risultati della revisione annuale degli indici di sostenibilità Dow Jones.
Secondo tale valutazione UniCredit ha migliorato il proprio punteggio ottenendo 84/100 (rispetto a 82/100 del 2013), superiore alla media delle società del settore bancario, che è 60, confermandosi tra le aziende con le migliori performance in termini di sostenibilità sia a livello europeo, sia mondiale (il punteggio minimo per essere inclusi è 77).
Complessivamente UniCredit ha migliorato i propri risultati in tutte le tre dimensioni analizzate: Economica, Ambientale e Sociale.
I migliori punteggi sono stati ottenuti nelle aree Customer Relationship Management, Risk and Crisis Management, Brand Management, Compliance, Financial Inclusion, Stakeholder Engagement e Labor Practices and Human Rights.
I miglioramenti più significativi sono stati conseguiti nelle seguenti aree: Brand Management, Climate Strategy, Operational Eco-Efficiency, Financial Inclusion e Talent Attraction and Retention.
Lanciati nel 1999, i Dow Jones Sustainability Indices sono i primi indici globali a seguire la performance di sostenibilità delle maggiori aziende nel mondo basata sull'analisi di fattori economici, ambientali e sociali.
Milano, 11 settembre