Skip to:
  1. Home
  2. Press & Media
  3. Comunicati stampa
  4. 2014
  5. UniCredit riorganizza l'importante compendio di libri, riviste e giornali delle ex Banche del Gruppo UniCredit in Italia. Il progetto affidato al Professor Piero Barucci
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Grazie, la tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Spiacenti, questa funzionalità non è disponibile al momento.
Per favore prova con questo link. Grazie

Mittente:

Destinatario (indirizzo e-mail):

UniCredit riorganizza l'importante compendio di libri, riviste e giornali delle ex Banche del Gruppo UniCredit in Italia. Il progetto affidato al Professor Piero Barucci

UniCredit ha deciso di riorganizzare l'importante compendio di libri, riviste e giornali appartenuti alle ex Banche del Gruppo UniCredit in Italia e di predisporne il catalogo, studiando eventuali forme di integrazione con l'Archivio storico del Credito Italiano e con le Biblioteche delle Banche estere del Gruppo.

 

Sarà il Professor Piero Barucci, che ha accettato l'incarico a titolo gratuito, a coordinare il progetto di riordino che, una volta ultimato, consentirà a studiosi, studenti e operatori economici di accedere alla documentazione presso la Biblioteca.

 

Piero Barucci (Firenze, 29 giugno 1933) è stato professore universitario, presidente del Monte dei Paschi di Siena (1983 - 1990), Amministratore delegato del Credito italiano (1990 - 1992), Presidente dell'Associazione Bancaria Italiana (1987 - 1991) prima di essere chiamato a ricoprire il ruolo di Ministro del Tesoro nei governi Amato I e Ciampi. E' stato per sette anni Commissario dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e presiede importanti Istituzioni culturali in Italia e all'estero.

 

 

Milano, 21 maggio 2014