Skip to:
  1. Home
  2. Press & Media
  3. Comunicati stampa
  4. 2015
  5. #tuttaunaltrastoria. Mobile banking, la banca in palmo di mano
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Grazie, la tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Spiacenti, questa funzionalità non è disponibile al momento.
Per favore prova con questo link. Grazie

Mittente:

Destinatario (indirizzo e-mail):

#tuttaunaltrastoria. Mobile banking, la banca in palmo di mano

Parte domenica prossima la nuova campagna pubblicitaria di UniCredit; tante situazioni di vita reale risolte utilizzando lo smartphone


Può bastare uno smartphone per semplificare alcuni momenti di vita quotidiana: inviare piccole somme agli amici tramite la propria rubrica telefonica; pagare le bollettescattando una semplice fotografia; pagare online senza fornire ogni volta i dati della propria carta di credito.

Queste alcune delle situazioni che saranno affrontate nella prossima campagna pubblicitaria di UniCredit, on air da domenica 8 novembre, per illustrare tutti i servizi bancari forniti attraverso gli smarthpone.

"La tecnologia è affascinante ma pensiamo che debba condurre a un risultato finale e non essere essa stessa il risultato finale - commenta Remo Taricani, Responsabile Retail Italia  di UniCredit - Per questo siamo partiti dall'osservazione del mondo reale e ci siamo chiesti come poter semplificare la vita ai nostri clienti. Se oltre il 48% degli italiani possiede uno smartphone allora ci è sembrato naturale offrire l'accesso alla banca e ai suoi servizi anche attraverso il mobile"

La campagna si sviluppa attraverso un serie di brevi storie che affrontano varie situazioni legate alla vita di tutti i giorni e che vengono risolte brillantemente in maniera semplice e a 'portata di mano'.

 

Hai dimenticato il portafoglio a casa? Puoi prelevare la somma che desideri utilizzando l'App mobile banking di UniCredit, inserire i dati e confermare il tutto con la pressione di un dito. Poi basterà recarsi a un bancomat, toccare lo schermo e inquadrare il QRcode (Prelievo Smart).

 

Devi dividere il costo del campetto di calcio prenotato con gli amici? Semplice, aprendo l'App Mobile Plus-Send Money, potrai selezionare il contatto in rubrica, digitare importo e inviare la somma di denaro, con la stessa semplicità con cui si invia un sms.

 

Devi pagare una bolletta ma non vuoi  perdere tempo per recarti ad uno sportello?

Semplice, ti basterà usare il Mobile Banking- Bollette QRcode. Una foto al riquadro in bianco e nero presente sui bollettini premarcati, e la bolletta è pagata.

 

Questi servizi assieme a Mobile Plus-Shopping on line, e Mobile Banking-Ricarica completano l'offerta mobile che UniCredit presenta da domenica su quotidiani, tv internet e social network.

 

Milano, 6 novembre 2015

CONTATTI

Media Relations


Tel: +39 02 88623569

e-mail: mediarelations@unicredit.eu