Skip to:
  1. Home
  2. Press & Media
  3. Comunicati stampa
  4. 2015
  5. UniCredit con Save the Children per il Nepal
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Grazie, la tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Spiacenti, questa funzionalità non è disponibile al momento.
Per favore prova con questo link. Grazie

Mittente:

Destinatario (indirizzo e-mail):

UniCredit con Save the Children per il Nepal

Oltre 100 mila euro in poco più di un mese: questo il risultato della raccolta fondi lanciata da UniCredit lo scorso aprile a favore di Save the Children per la popolazione del Nepal colpita dal sisma, che ha consentito di raccogliere donazioni da tutta Italia.

 

Sul conto UniCredit dedicato sono confluite le donazioni di clienti e non, che andranno a sostenere il piano di intervento di Save the Children. L'Organizzazione internazionale dedicata dal 1919 a salvare i bambini e tutelarne i diritti, presente in Nepal da oltre 40 anni, ha previsto la distribuzione di ripari temporanei, kit igienici e di prima necessità, kit per neonati per supportare le mamme che hanno appena partorito.

 

Gabriele Piccini, Country Chairman Italy di UniCredit, ha consegnato l'assegno a Valerio Neri, Direttore Generale per l'Italia di Save the Children.

"Con questa iniziativa abbiamo voluto offrire concretamente il supporto della nostra rete commerciale e dei nostri colleghi a un'iniziativa di grande valore umano e sociale - ha affermato Piccini - In un momento così difficile ci è sembrato fondamentale impegnarci, a fianco di Save the Children, a sostegno della popolazione di questo Paese così duramente colpito dall'alluvione. La solidarietà tocca il cuore di tutti, per questo vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno donato e tutti coloro che si sono impegnati in questa raccolta fondi. Ci auguriamo di aver contribuito ad aiutare le famiglie coinvolte a tornare quanto prima alla normalità".

 

"Il Nepal è un Paese che è stato messo in ginocchio da questo tremendo terremoto: il contributo di UniCredit e dei suoi clienti che hanno così generosamente donato, può fare veramente la differenza per aiutare il Paese a rialzarsi e consentirgli di continuare il percorso virtuoso di crescita che aveva intrapreso. La nostra Organizzazione si è immediatamente attivata per far fronte ai bisogni dei bambini e delle loro famiglie e grazie a questo importante contributo potrà continuare nel proprio operato" ha dichiarato Valerio Neri, Direttore Generale di Save the Children.     

 

 

Milano, 18 giugno 2015