UniCredit ha avviato una trattativa in esclusiva, con un consorzio formato da Pimco global asset manager, GWM specialista immobiliare e Finance Roma specialista di gestione del credito e sviluppo immobiliare, per realizzare una piattaforma a lungo termine. Il progetto denominato "Sandokan", è creato per gestire un selezionato pool di prestiti garantiti da real estate con un orizzonte temporale di medio-lungo termine.
La piattaforma consentirà di incrementare il valore prospettico delle iniziative immobiliari del portafoglio conferito attraverso una gestione maggiormente proattiva degli asset, l'attuazione di soluzioni innovative e l'apporto di nuova finanza in caso di necessità.
La partnership Sandokan si focalizzerà su un perimetro iniziale di Euro 1,2 miliardi circa di crediti, e la sua messa in opera non comporterà il deconsolidamento dei rischi dal portafoglio del Gruppo UniCredit.
UniCredit e consorzio (Pimco, GWM e Finance Roma) trattano in esclusiva per gestire un portafoglio di crediti immobiliari
CONTATTI
Media Relations
e-mail: mediarelations@unicredit.eu
Investor Relations
e-mail: investorrelations@unicredit.eu