È partito il 4 gennaio scorso e si chiuderà il 24 gennaio il processo di candidatura alla terza edizione di Impact Graduate Program, iniziativa di inserimento in azienda avviata negli anni scorsi da UniCredit. Il programma è rivolto a brillanti neolaureati con profilo internazionale, eccellente percorso accademico e precedenti esperienze di stage e/o lavoro.
I 25 partecipanti inizieranno ad Aprile 2016 un programma strutturato di crescita che prevede 3 cicli di job rotation, della durata di 8 mesi ciascuno, in diversi settori della banca al termine dei quali è previsto l'inserimento nella posizione definita in sede di selezione. La prima rotazione, comune per tutti i profili, sarà all'interno della rete commerciale, mentre la seconda e la terza rotazione saranno diversificate a seconda della posizione cui saranno destinati i candidati. Da quest'anno, in particolare, la terza job rotation consisterà in un'esperienza all'estero presso una delle banche del Gruppo.
Nell'arco dei 24 mesi i candidati potranno costruire un percorso individuale caratterizzato dall'alto contenuto formativo: learning on e off the job, sessioni periodiche di feedback, numerose attività di networking con la possibilità di incontrare direttamente il Top Management della banca.
Dal 2014 ad oggi, nell'ambito delle precedenti due edizioni di Impact, UniCredit ha assunto 37 giovani laureati con contratto a tempo indeterminato.
Per partecipare al programma è possibile inviare la propria candidatura tramite la sezione dedicata del sito https://jobs.unicredit.eu/go/Internships-and-Graduate-Program/739401/ dove sono consultabili contenuti specifici dell'iniziativa, requisiti, modalità di selezione e varie testimonianze.
Il processo di selezione prevede anche un test online che, se superato, permetterà di partecipare a una giornata di business game organizzata il 12 Febbraio 2016, presso l'UniCredit Pavilion in Piazza Gae Aulenti a Milano.
Milano, 19 gennaio 2016