Skip to:
  1. Home
  2. Press & Media
  3. Comunicati stampa
  4. 2016
  5. Oltre un milione di euro raccolti da UniCredit per le popolazioni colpite dal sisma nel Centro Italia attraverso il conto speciale per la Caritas
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Grazie, la tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Spiacenti, questa funzionalità non è disponibile al momento.
Per favore prova con questo link. Grazie

Mittente:

Destinatario (indirizzo e-mail):

Oltre un milione di euro raccolti da UniCredit per le popolazioni colpite dal sisma nel Centro Italia attraverso il conto speciale per la Caritas

Ammonta già ad 1.300.000 euro la raccolta fondi organizzata da UniCredit, in collaborazione con la Caritas Italiana, per fare fronte alle prime urgenze e ai bisogni essenziali dei cittadini delle aree interessate dal terremoto che ha devastato numerosi paesi dell'Italia centrale. Si tratta di un risultato importante che la Banca intende ulteriormente incrementare per poter sostenere concretamente la propria solidarietà a persone e imprese colpite tragicamente dal sisma. A tal fine UniCredit ricorda che la raccolta di fondi è ancora aperta e che le donazioni - fiscalmente deducibili - possono essere effettuate con un bonifico sull'IBAN: IT 10 K 02008 05206 000104429310 (intestato a "CARITAS ITALIANA EMERGENZA TERREMOTO CENTRO").

 

La raccolta fondi promossa da UniCredit si aggiunge al plafond da 250 milioni messo a disposizione dalla Banca, già all'indomani del sisma, per l'erogazione di finanziamenti finalizzati al ripristino degli immobili colpiti e alla ripartenza delle attività imprenditoriali, a condizioni agevolate. In particolare, per far fronte alle prime esigenze di liquidità delle famiglie, vengono rese disponibili, per i clienti delle agenzie nelle zone colpite, linee di credito a tasso zero per i primi 12 mesi.

 

Tra le iniziative predisposte, UniCredit ha inserito anche una moratoria di 12 mesi sulle rate dei prestiti alle Imprese nelle zone colpite e sui mutui in essere sugli immobili delle famiglie che hanno subìto danni in seguito al fortissimo evento sismico.

 

Milano, 14 settembre 2016

 

 

Contatti:

 

Media Relations

 

e mail: mediarelations@unicredit.eu

 

www.unicredit.it

 

Twitter: @UniCredit_PR

Instagram: @UniCredit_PR

Google Plus: +UniCreditGroup