Un'altra iniziativa di solidarietà si aggiunge a quelle messe in atto da UniCredit per sostenere le popolazioni colpite dal terribile evento sismico. In collaborazione con Caritas Italia, il Gruppo bancario ha infatti organizzato una raccolta di fondi destinati a far fronte alle prime urgenze e ai bisogni essenziali dei cittadini delle aree interessate dal terremoto che ha devastato numerosi paesi dell'Italia centrale.
Per partecipare è possibile effettuare un bonifico sull'IBAN:
IT 10 K 02008 05206 000104429310 intestato a "CARITAS ITALIANA EMERGENZA TERREMOTO CENTRO".
Sulla donazione, fiscalmente deducibile, UniCredit non applica commissioni né per chi dona né per chi è beneficiario.
La raccolta fondi si aggiunge al plafond da 250 milioni messo a disposizione da UniCredit per l'erogazione di finanziamenti finalizzati al ripristino degli immobili colpiti ed alla ripartenza delle attività imprenditoriali, a condizioni agevolate. In particolare, per far fronte alle prime esigenze di liquidità delle famiglie, verranno rese disponibili, per i clienti delle agenzie nelle zone colpite, linee di credito a tasso zero per i primi 12 mesi.
Tra le iniziative predisposte, UniCredit ha inserito anche una moratoria di 12 mesi sulle rate dei prestiti alle Imprese nelle zone colpite e sui mutui in essere sugli immobili delle famiglie che hanno subìto danni in seguito al fortissimo evento sismico.
Milano, 26 agosto 2016
Contatti:
Media Relations
e mail: mediarelations@unicredit.eu
www.unicredit.it
Twitter: @UniCredit_PR
Instagram: @UniCredit_PR
Google Plus: +UniCreditGroup