UniCredit ha nominato Jörg Pietzner quale nuovo responsabile di Investor Relations (IR). Jörg assumerà la posizione nel primo trimestre del 2018 e riporterà a Mirko Bianchi, Chief Financial Officer.
Attualmente Jörg lavora a Monaco di Baviera, presso UniCredit Bank AG (HVB), dove dal 2014 dirige il Credit Underwriting Department for Corporate & Investment Banking. In precedenza, ha ricoperto diverse posizioni senior presso HVB, tra cui quella di Responsabile del Corporate Strategy & Communication nonché di Responsabile della Filiale di Vienna (Mercati). Entra in UniCredit nel 2009, proveniente da Goldman Sachs Investment Banking di Londra dove ha trascorso otto anni, recentemente come direttore esecutivo del Financial Institutions Group. Ha studiato a Berlino e Princeton e conseguito la laurea in matematica e fisica.
A partire dal 1° settembre p.v. si trasferirà presso la sede di UniCredit a Milano dove lavorerà con Piero Munari, attuale responsabile di Investor Relations, e con il team IR per un periodo di transizione, prima di assumere il nuovo ruolo. Durante il periodo di passaggio, tutti i contatti con gli investitori e gli analisti rimarranno invariati e l'intera squadra IR sarà pienamente impegnata a servire nel modo migliore la comunità finanziaria.
Milano, 10 luglio 2017
Contatti
Investor Relations
Tel +39 02 88624324
e mail: investorrelations@unicredit.eu
Media Relations
Tel +39 02 88623569
e mail: mediarelations@unicredit.eu