Presentata App Plus, una nuova app che digitalizza, semplifica e velocizza tutti i passaggi del rapporto tra cliente e agenzia immobiliare
E' stata inaugurata oggi a Roma la seconda flagship in Italia di UniCredit Subito Casa, l'agenzia immobiliare di UniCredit. All'evento erano presenti Gianni Franco Papa, Direttore Generale di UniCredit, Andrea Casini, Co-responsabile per le attività di commercial banking per l'Italia di UniCredit, Stefano Giorgini Amministratore Delegato di UniCredit Subito Casa.
"Questa nuova filiale, insieme a quella inaugurata un anno fa a Milano - ha commentato Gianni Franco Papa, Direttore Generale di UniCredit - è strategica per l'attività di UniCredit Subito Casa, che su queste due piazze concentra volumi importanti. L'inaugurazione di questa filiale nel cuore di Roma è un ulteriore segnale di vicinanza al territorio, con l'obiettivo di essere sempre più presenti ed efficaci nelle risposte ai nostri clienti anche in questo ambito. Il "progetto casa", infatti, resta centrale nella vita delle famiglie italiane e UniCredit vuole essere un partner concreto anche in questo momento, garantendo una consulenza altamente specializzata e soluzioni tecnologiche d'avanguardia che offrono un'esperienza nuova e di alta qualità."
In questa occasione è stata lanciata App Plus, la nuova app in dotazione esclusiva ai consulenti immobiliari di UniCredit Subito Casa. La app - sviluppata con un primario player come Var Group - permette ai clienti di sottoscrivere il mandato a vendere in maniera totalmente digitale e di ricevere tutti i documenti via mail. Già solo nella sua fase di test la nuova App Plus, che velocizza e semplifica tutti i passaggi del rapporto tra cliente e agenzia immobiliare, ha raccolto più di un centinaio di incarichi a vendere, con massima soddisfazione dei clienti coinvolti. Sarà disponibile in tutta Italia per la fine del I° semestre 2018.
UniCredit Subito Casa e il mercato immobiliare romano*
Roma si conferma il primo mercato in Italia per numero di compravendite nel settore residenziale (oltre 30.000) in aumento del 3% rispetto al 2016. UniCredit Subito Casa fa ancora meglio, crescendo del 9% (tre volte più del sistema) e intercettando oltre l'1% di un mercato estremamente frammentato, quindi con importanti opportunità di ulteriore crescita. Anche a livello nazionale la crescita è confermata, con il triplicarsi del numero di compravendite concluse nel 2016 rispetto all'anno precedente, trend ulteriormente avvalorato nel 2017, anno in cui ci si è avvicinati alla soglia delle 4.000 operazioni. I primi mesi del 2018 sono in linea con questo trend registrando un aumento di redditività di quasi il 20%.
UniCredit Subito Casa considera la piazza romana di grande importanza. Per questo motivo l'apertura della sede in Piazza SS. Apostoli 74, si colloca nell'ambito di un piano di crescita dell'agenzia di intermediazione immobiliare del Gruppo UniCredit.
Quello della capitale è un mercato in crescita non solo per l'aumento del numero delle compravendite nel settore residenziale. Sempre più interesse si rileva infatti anche per le operazioni nel segmento commerciale che si conferma come un nuovo driver del business: nel 2017 Unicredit Subito Casa ha intermediato negozi, uffici e capannoni industriali per un valore di oltre 50 milioni di euro. L'offerta di UCSC riguarda anche gli immobili già a reddito (quindi a scopo d'investimento).
Piuttosto immutata la geografia delle compravendite anche se si intravede un rilancio della zona sud di Roma per il mercato residenziale: i quartieri maggiormente interessati sono EUR - Salario/Trieste - Portuense - Ostiense. La tripletta Prati, Monti e Parioli rimane in vetta per chi può scegliere immobili di prestigio, mentre a ridosso del GRA le compravendite hanno interessato maggiormente la zona ad ovest della Capitale ovvero Porta di Roma
I romani preferiscono abitazioni ampie: il trilocale è il taglio più venduto immediatamente seguito dal bilocale, con un prezzo medio dell'intermediato di circa 300.000 €.
Roma, 17 maggio 2018
*Fonte dati UniCredit Subito Casa e Osservatorio del Mercato Immobiliare
UniCredit Subito Casa, attiva da 4 anni, conta oltre 650 agenti, un call center (Numero Verde 800.89.69.68) e il sito unicredisubitocasa.it dove cercare tra migliaia di immobili con immagini e video oppure compilare la richiesta per vendere la propria casa.