Skip to:
  1. Home
  2. Press & Media
  3. Comunicati stampa
  4. 2019
  5. UniCredit: iniziative a favore della popolazione toscana colpita dal terremoto
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Grazie, la tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Spiacenti, questa funzionalità non è disponibile al momento.
Per favore prova con questo link. Grazie

Mittente:

Destinatario (indirizzo e-mail):

UniCredit: iniziative a favore della popolazione toscana colpita dal terremoto

Sospensione dei mutui per 12 mesi a favore delle persone e delle imprese danneggiate dal sisma che ha interessato l'area della provincia di Firenze, particolare i Comuni di Barberino di Mugello, Borgo San Lorenzo, Vicchio, Vaglia, Scarperia e San Piero. "Prestito Sostegno" per i clienti privati e "Pacchetto nuovo credito alle Imprese" a condizioni agevolate

 

 

UniCredit si impegna a sostenere le persone e le imprese danneggiate dal sisma che nei giorni scorsi ha colpito la Toscana, in particolare l'area della provincia di Firenze.

Il pacchetto di misure straordinarie previste dalla banca sarà attivo da lunedì per i Comuni di Barberino di Mugello, Borgo San Lorenzo, Vicchio, Vaglia, Scarperia e San Piero. Tra le iniziative previste da UniCredit per chi ha subìto danni, una moratoria di 12 mesi sulle rate dei mutui ipotecari e chirografari per le imprese con sede legale/operativa nelle zone colpite dal terremoto; e per tutti i clienti privati, intestatari di mutui ipotecari, residenti nei comuni interessati danneggiati dall'evento.

 

Inoltre, per far fronte alle prime e più urgenti necessità, la Banca mette a disposizione un "Prestito Sostegno" con tasso agevolato per i clienti privati residenti nei Comuni colpiti dal movimento tellurico e che abbiano subìto danni; e il "Pacchetto nuovo credito alle imprese" con linea di finanziamenti chirografari/ipotecari a condizioni agevolate in favore di clienti imprese con sede legale/operativa nei comuni  interessati dall'evento.

 

Tutte le Filiali UniCredit presenti sul Territorio potranno illustrare ai clienti le procedure necessarie per l'ottenimento della sospensione dei pagamenti delle rate dei finanziamenti e per ulteriori informazioni.

 

 

Firenze, 12 dicembre 2019