UniCredit ha annunciato oggi la nomina di Cédric Derras, finora Global Head di Cash Management, a responsabile Corporate & Investment Banking (CIB) per l'area Middle East e Africa (MEA).
Al tempo stesso, UniCredit ha nominato Raphael Barisaac ed Emmanuel De Rességuier come Global Co-Head di Cash Management.
Tutte e tre le nomine hanno effetto immediato, con Derras che risponde direttamente ad Alfredo Maria De Falco, Head di CIB Italy e Deputy Head di CIB con supervisione della rete internazionale di UniCredit.
Barisaac e De Rességuier rispondono invece a Luca Corsini, Head di Global Transaction Banking.
Derras ha maturato una notevole esperienza internazionale in numerosi ruoli di responsabilità in Société Générale, Deutsche Bank e più recentemente in UniCredit, in cui iniziò nel 2015 come Head di Cash Management Sales Italy per essere poi promosso Global Head di Cash Management nel 2017.
La regione MEA svolge un ruolo chiave nella rete internazionale di UniCredit, supportando le necessità internazionali di clienti basati nei principali paesi della regione, e fornendo al contempo a multinazionali e istituzioni finanziarie non europee accesso alla propria rete In Europa occidentale e centro-orientale, nonché alla propria piattaforma di prodotto all'avanguardia.
Nel nuovo ruolo, Barisaac manterrà la sua attuale posizione come co-responsabile globale di Trade and Working Capital Solutions, avvalendosi delle sue competenze digitali per migliorare le sinergie tra i due team.
De Rességuier entra a far parte di UniCredit dopo un'esperienza in Fennech Financial, azienda da lui fondata volta ad assistere aziende e istituzioni finanziarie nella digitalizzazione delle loro operazioni finanziarie. Precedentemente, aveva rivestito ruoli di responsabilità nell'ambito del cash management in Deutsche Bank.
Il Global Transaction Banking di UniCredit offre i servizi di transazioni globali di prim'ordine. Le comprovate competenze chiave nei settori del Cash Management ed e-Banking, Trade Finance and Transactional Sales, Working Capital Solutions e Global Securities Services supportano una rete composta da 4.000 banche corrispondenti.
Recentemente la banca è stata premiata come "Best Service Provider" in nove Paesi nell'ambito della Euromoney Cash Management Survey del 2019.
Milano, 9 ottobre 2019
Contatti:
Media Relations
Tel +39 02 88623569
e-mail: mediarelations@unicredit.eu