La donazione sarà utilizzata per la messa in opera di 2 laboratori per lo studio del Covid-19 all'interno delle aree di massima sicurezza della struttura
UniCredit per l'Italia rinnova il proprio impegno a supporto del Paese nella gestione dell'emergenza coronavirus con una donazione di 500 mila euro all'IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano.
La somma sarà utilizzata per la messa in opera di 2 laboratori dedicati al Covid-19 all'interno di aree di massima sicurezza dell'ospedale stesso. Nei laboratori verrà effettuato lo studio in vitro dell'infezione da SARS-CoV-2, attraverso l'utilizzo di macchinari ad alto contenuto tecnologico, verificando l'evoluzione del virus e la conseguente risposta immunologica.
Lo studio dei meccanismi della malattia consentirebbe di sviluppare strategie di cura efficaci anche in occasione di nuovi coronavirus.
"Il contributo del nostro Gruppo all'Ospedale San Raffaele - ha dichiarato Andrea Casini, Co-CEO Commercial Banking Italy di UniCredit - è una ulteriore conferma del nostro impegno quotidiano nel supportare le comunità, i territori e le economie in cui siamo presenti in questa fase complessa. La nostra donazione sarà un ulteriore aiuto a una struttura che ha svolto un ruolo primario nel fronteggiare sin da subito l'emergenza sul territorio lombardo, affrontando anche spese straordinarie per rendere disponibili tutte le attrezzature e le risorse necessarie, distinguendosi sempre nel portare avanti studi scientifici per le terapie più innovative, al fine di migliorar il decorso della malattia".
Milano, 31 luglio 2020
Contatti:
UniCredit Media Relations
e mail: mediarelations@unicredit.eu