Skip to:
  1. Home
  2. Press & Media
  3. Comunicati stampa
  4. 2020
  5. Covid-19: UniCredit al fianco dell'IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano con una donazione di 500 mila euro
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Grazie, la tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Spiacenti, questa funzionalità non è disponibile al momento.
Per favore prova con questo link. Grazie

Mittente:

Destinatario (indirizzo e-mail):

Covid-19: UniCredit al fianco dell'IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano con una donazione di 500 mila euro

La donazione sarà utilizzata per la messa in opera di 2 laboratori per lo studio del Covid-19 all'interno delle aree di massima sicurezza della struttura

 

UniCredit per l'Italia rinnova il proprio impegno a supporto del Paese nella gestione dell'emergenza coronavirus con una donazione di 500 mila euro all'IRCCS Ospedale San Raffaele  di Milano.

La somma sarà utilizzata per la messa in opera di 2 laboratori dedicati al Covid-19 all'interno di aree di massima sicurezza dell'ospedale stesso. Nei laboratori verrà effettuato lo studio in vitro dell'infezione da SARS-CoV-2, attraverso l'utilizzo di macchinari ad alto contenuto tecnologico, verificando l'evoluzione del virus e la conseguente risposta immunologica.

Lo studio dei meccanismi della malattia consentirebbe di sviluppare strategie di cura efficaci anche in occasione di nuovi coronavirus.

 

"Il contributo del nostro Gruppo all'Ospedale San Raffaele - ha dichiarato Andrea Casini, Co-CEO Commercial Banking Italy di UniCredit - è una ulteriore conferma del nostro impegno quotidiano nel supportare le comunità, i territori e le economie in cui siamo presenti in questa fase complessa. La nostra donazione sarà un ulteriore aiuto a una struttura che ha svolto un ruolo primario nel fronteggiare sin da subito l'emergenza sul territorio lombardo, affrontando anche spese straordinarie per rendere disponibili tutte le attrezzature e le risorse necessarie, distinguendosi sempre nel portare avanti  studi scientifici   per le terapie  più innovative, al fine di migliorar   il decorso della malattia".

 

 

Milano, 31 luglio 2020

 

 

 

Contatti:

 

UniCredit Media Relations

e mail: mediarelations@unicredit.eu