Succede a Stefania Godoli, ora a capo della Joint Venture tra Corporate & Investment Banking e Commercial Banking per l'Italia
Annunciata anche una serie di altri cambiamenti manageriali nella piattaforma ECM
UniCredit ha annunciato oggi la nomina di Jana Hecker nel ruolo di responsabile globale Equity Capital Markets.
Hecker è basata a Monaco e riporta a Luca Falco, responsabile globale Syndicate & Capital Markets. Succede a Stefania Godoli, nominata lo scorso febbraio a capo della Joint Venture tra Corporate & Investmente Banking e Commercial Banking per l'Italia.
Nel suo ruolo, Hecker ha la responsabilità globale delle attività di origination ed esecuzione delle operazioni sui mercati azionari, nonché della partnership strategica con Kepler-Cheuvreux per i servizi di ricerca azionaria e distribuzione.
Jana Hecker ha iniziato la sua carriera in J.P. Morgan a New York prima di passare in Goldman Sachs nel 2010. Più di recente, è stata co-head del business equity cash e strategic derivatives di Deutsche Bank per la regione Germania, Austria e Svizzera.
UniCredit ha anche comunicato i seguenti cambiamenti manageriali nell'ambito della sua piattaforma di Equity Capital Markets:
- Matthias Janssen è il nuovo responsabile Equity-Linked Products;
- Alexander Vart è nominato responsabile unico ECM Germania e Austria;
- Paolo Garzarelli è nominato responsabile unico ECM Italia;
- Luca Domina, in precedenza co-responsabile ECM Italia, ha assunto un nuovo ruolo nell'ambito dell'Industry Team di UniCredit, in qualità di specialista per il settore dei beni di consumo.
Tutte le nomine hanno decorrenza immediata.
Il responsabile del Corporate & Investment Banking di UniCredit, Richard Burton, ha commentato: "La nomina di Jana Hecker e gli altri cambiamenti a annunciati oggi rafforzeranno la nostra piattaforma ECM con cui forniamo servizi di eccellenza alla nostra estesa rete di clienti."
Dal 2017 UniCredit ha avuto un ruolo chiave in 9 delle 12 maggiori IPO effettuate a Milano sul mercato principale, confermando la propria posizione di partner di riferimento nell'equity capital markets in Italia, attestata anche dal riconoscimento di "Equity Capital Markets Bank of the Year in Italy" nell'edizione 2019 dei Global Capital ECM Awards.
In Germania, UniCredit ha scalato le posizioni fino al settimo posto in termini di quota di mercato nell'ECM l'anno scorso, secondo i dati Dealogic. La banca è anche stata all'avanguardia delle operazioni equity-linked, avendo prezzato con successo nello scorso mese di gennaio un aumento di capitale da 2,3 miliardi per Delivery Hero, strutturato in una doppia tranche da 1,75 miliardi in obbligazioni convertibili e una contemporanea ABB in aumento da 571 milioni.
Attraverso la partnership con Kepler Cheuvreux, UniCredit ha accesso a una piattaforma di ricerca e distribuzione di eccellenza, che copre la più ampia base di investitori al mondo.
Milano, 23 aprile 2020
Contatti:
Media Relations
e-mail: mediarelations@unicredit.eu