Skip to:
  1. Home
  2. Press & Media
  3. Comunicati stampa
  4. 2020
  5. UniCredit Factoring nomina Simone Del Guerra nuovo Amministratore Delegato
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Grazie, la tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Spiacenti, questa funzionalità non è disponibile al momento.
Per favore prova con questo link. Grazie

Mittente:

Destinatario (indirizzo e-mail):

UniCredit Factoring nomina Simone Del Guerra nuovo Amministratore Delegato

Il Consiglio di Amministrazione di UniCredit Factoring, società del Gruppo UniCredit specializzata nell'offerta di prodotti e servizi di factoring, ha nominato oggi Simone Del Guerra nuovo Amministratore Delegato.

 

Entrato in UniCredit Leasing nel 2010 come Head of Vendor Italy e successivamente in UniCredit come Head of Trade Products Italy, dal 2017 Del Guerra era a capo delle attività globali Financial Institutions Sales, a diretto riporto dei Co-Head del Global Transaction Banking, nell'ambito della Divisione Corporate e Investment Banking del gruppo.

 

In precedenza, Del Guerra aveva lavorato per IBM Italy per poi entrare in GE Capital, dove ha ricoperto diverse posizioni nell'area commerciale in Italia, Francia e UK.

 

Maurizio Guerzoni, Presidente del Consiglio di Amministrazione di UniCredit Factoring, ha dichiarato: "Desidero ringraziare Roberto Fiorini, che assumerà un nuovo importante incarico nel Gruppo UniCredit, per l'eccellente lavoro svolto come Amministratore Delegato, contribuendo a fare di UniCredit Factoring il leader del mercato italiano e il best import and export Factor a livello globale negli ultimi due anni. Do il benvenuto a Simone Del Guerra, cui rivolgo un augurio per il proseguimento del primato della nostra società nel mercato del factoring italiano".

 

 

Milano, 8 aprile 2020

 

 

 

UniCredit Factoring è la società del Gruppo UniCredit specializzata nell'offerta di prodotti e servizi di factoring.

Sul mercato da oltre 40 anni, UniCredit Factoring è una delle realtà che ha maggiormente influito nello sviluppo e nella diffusione del factoring in Italia ampliando costantemente le proprie competenze professionali e specialistiche e garantendo servizi di factoring a imprese di tutte le dimensioni e appartenenti a molteplici settori merceologici.

Con un turnover di oltre 64 miliardi di euro nel 2019 e una struttura composta da circa 300 professionisti, più di 80 dei quali impegnati direttamente nella relazione commerciale con la clientela, UniCredit Factoring è oggi una parte integrante della Divisione Corporate e Investment Banking di UniCredit che supporta le imprese nell'ottimizzazione del loro capitale circolante.

 

 

Contatti:

 

Media Relations

Tel +39 02 88623569

e mail: mediarelations@unicredit.eu