Skip to:
  1. Home
  2. Press & Media
  3. Comunicati stampa
  4. 2021
  5. UniCredit: sostegno a famiglie e imprese di Catania e Siracusa colpite dal maltempo
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Grazie, la tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Spiacenti, questa funzionalità non è disponibile al momento.
Per favore prova con questo link. Grazie

Mittente:

Destinatario (indirizzo e-mail):

UniCredit: sostegno a famiglie e imprese di Catania e Siracusa colpite dal maltempo

 


Moratoria di 12 mesi sui mutui e linee di finanziamento a tasso agevolato per le famiglie e le imprese colpite dalla calamità che sta colpendo in questi giorni le province di Catania e di Siracusa

 

In seguito al maltempo che in questi giorni ha già provocato ingenti danni ai cittadini e alle imprese dei territori colpiti, UniCredit ha varato diversi interventi di sostegno a favore delle comunità. Le zone colpite dal maltempo comprendono le province di Catania e di Siracusa.

  

Tra le iniziative predisposte, UniCredit mette a disposizione una moratoria di 12 mesi sulle rate dei mutui ipotecari e chirografari per le imprese con sede legale/operativa nella zona colpita dal maltempo che abbiano subito danni e per tutti i clienti privati intestatari di mutui ipotecari residenti nei Comuni interessati che siano stati danneggiati dall'evento.

 

La banca mette inoltre a disposizione un "Prestito Sostegno" con tasso agevolato per i clienti privati residenti nei Comuni che hanno subìto danni a causa del maltempo; e il "Pacchetto nuovo credito alle imprese", con linea di finanziamenti chirografari/ipotecari a condizioni agevolate in favore di clienti imprese con sede legale/operativa nei Comuni colpiti dall'evento.

 

Tutte le agenzie UniCredit del territorio sono operative per dare le informazioni sulle procedure necessarie per l'ottenimento della sospensione dei pagamenti delle rate dei finanziamenti e per ulteriori informazioni.

 

 

Palermo, 27 ottobre  2021 

 

Contatti:

 

UniCredit Media Relations

e mail: mediarelations@unicredit.eu