Skip to:
  1. Home
  2. Press & Media
  3. Comunicati stampa
  4. 2024
  5. march
  6. UniCredit è Title Sponsor della Relay Marathon 2024
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Grazie, la tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Spiacenti, questa funzionalità non è disponibile al momento.
Per favore prova con questo link. Grazie

Mittente:

Destinatario (indirizzo e-mail):

UniCredit è Title Sponsor della Relay Marathon 2024

 

UniCredit è Title Sponsor della Relay Marathon 2024, la staffetta non competitiva, a scopo benefico che affianca la maratona di Milano.

 

UniCredit sostiene il mondo dello sport e i valori che esso rappresenta: spirito di squadra, determinazione, rispetto delle regole, inclusione e promozione di uno stile di vita sano e attivo. UniCredit ha molto a cuore temi quali la sostenibilità sociale, l'aggregazione e il benessere delle persone e dimostra sempre più il proprio impegno nel sostenerli nel senso più profondo. Per lo stesso scopo, la Banca è altresì Official Partner dei Campionati Europei di Atletica Leggera Roma 2024, che si svolgeranno a Roma dal 7 al 12 giugno allo Stadio Olimpico.

 

"La sponsorizzazione della Relay Marathon 2024 testimonia il nostro impegno a favore delle comunità in cui operiamo e della città di Milano - afferma Remo Taricani, Deputy Head of Italy di UniCredit. Supportare la più partecipata staffetta benefica d'Italia significa sostenere un grande progetto di solidarietà che coinvolge oltre cento enti del terzo settore, sedici dei quali presenti anche sulla nostra piattaforma di fundrasing 'Il mio dono'. Significa inoltre promuovere lo sport e i valori che lo sport rappresenta: spirito di squadra, determinazione, rispetto delle regole, inclusione, oltre che uno stile di vita sano e attivo".

 

La maratona di Milano, giunta alla sua 22ª edizione, rappresenta uno degli eventi di maggiore rilevanza per la città, per partecipazione e risonanza a livello internazionale.

Nella stessa giornata, avrà luogo anche la "UniCredit Relay Marathon", la staffetta non competitiva che permetterà a chiunque voglia prenderne parte di mettersi in gioco in nome dello sport e dei valori di solidarietà che animano l'intera iniziativa. Il format di corsa permette di dividere il percorso ufficiale di gara in quattro frazioni, di lunghezza compresa tra i 6,5 e i 13 km ciascuna. Arrivata alla sua dodicesima edizione, la staffetta ha ottenuto negli anni un grande successo all'interno della competizione meneghina, coinvolgendo un grandissimo numero di persone (oltre 13 mila runner iscritti solo nel 2023). La "Relay Marathon" è collegata al Milano Marathon Charity Program, il progetto solidale che permette ai runner di correre in team per una causa benefica, sostenendo i progetti di una delle 104 Organizzazioni No Profit ufficiali collegate all'evento.

 

Sono 80 le squadre composte da dipendenti UniCredit, ciascuna composta da quattro runner, che correranno la staffetta solidale insieme ad amici e familiari, indossando la t-shirt dell'UniCredit Running Team.

 

UniCredit ha l'ambizione di creare valore nelle azioni che compie a favore di tutti coloro con cui entra in relazione: clienti, azionisti, fornitori, ma anche ambiente e collettività. Crediamo che il nostro forte e costante impegno debba passare anche attraverso il sostegno continuo alle Imprese Sociali, l'assistenza alle famiglie, la creazione di progetti per i giovani e di supporto agli anziani per dare il nostro contributo alle comunità operanti sul territorio.

Sono tanti i progetti messi in campo, che vanno dal sociale, all'assistenza e alle iniziative benefiche. Uno di questi è rappresentato da Carta Etica, la carta di credito abbinata a un "Progetto Etico" sostenuto dai Clienti e da UniCredit e di UniCredit Foundation, che realizza iniziative sociali ed umanitarie e sostiene lo studio, la ricerca e il Terzo Settore.

 

Milano, 19 marzo 2024

 

 

Contatti

Media Relations

e-mail: MediaRelations@unicredit.eu