Skip to:
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Grazie, la tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Spiacenti, questa funzionalità non è disponibile al momento.
Per favore prova con questo link. Grazie

Mittente:

Destinatario (indirizzo e-mail):

1 / 3

UniCredit Main Sponsor del Teatro di San Carlo. Una rinnovata armonia a sostegno della cultura e dello sviluppo territoriale.

Il nostro impegno per sostenere e valorizzare la cultura 

 

 

Anche quest'anno UniCredit conferma con orgoglio la sua presenza come Main Sponsor accanto al Teatro di San Carlo di Napoli, vera e propria istituzione di valore inestimabile da quasi tre secoli.

 

L'impegno nella tutela, nel sostegno e nella valorizzazione delle diverse forme d'arte che ci rendono unici nel panorama internazionale è infatti da sempre uno dei valori fondanti della banca e delle sue attività promotrice.

 

Non solo un sostegno attivo nella produzione e nella promozione della stagione teatrale 2024/2025, ma anche un apporto attivo e concreto nella realizzazione di progetti collaterali di tipo sociale ed educativo: dai laboratori di ascolto creativo rivolti ai bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado ai progetti di inserimento professionale dei più giovani nel mondo delle arti e dello spettacolo delle Officine San Carlo, vere e proprie fucine creative nel territorio.

Teatro di San Carlo: la stagione 2025





Il Teatro di San Carlo presenta una stagione 2024/2025 ricca di appuntamenti ed eventi musicali, con 12 titoli d'opera, 5 balletti, 21 concerti, la quarta edizione del Festival Pianistico e la rassegna cameristica.


Ad aprire la nuova stagione il 20 novembre è Rusalka, fiaba lirica in tre atti su musica di Antonín Dvořák. Rusalka è uno dei lavori dello scrittore Jaroslav Kvapil giovane e poco conosciuto ai tempi della stesura dell'opera, poi molto celebrato nel teatro boemo. Tratta una fiaba di carattere sentimentale amoroso ambientata in una natura incantata e personaggi vicini alla tradizione popolare slava. Questo aspetto fu quello che colpì la sensibilità del compositore ceco nella scelta dell'opera l'indomani della fortunata Il diavolo e Caterina. La storia riprende parte della fiaba Undine del tedesco Friedrich de la Motte Fouqué, e de La sirenetta di Andersen.


Per maggiori info Teatro di San Carlo - Unicredit Main Sponsor del Teatro di San Carlo (teatrosancarlo.it)