In UniCredit, riconosciamo l'importanza della longevità nel consentire a individui e comunità di vivere vite più lunghe, sane e appaganti. Come istituzione bancaria innovativa, ci impegniamo profondamente a promuovere una società più sana attraverso la nostra esperienza sulla longevità. La nostra missione va oltre i tradizionali servizi bancari: miriamo a supportare i nostri stakeholder e la comunità in generale nel raggiungimento di una qualità di vita superiore con l'avanzare dell'età.
"Valorizzare il proprio bonus di longevità: la pensione non è la fine, ma una transizione".
(Annie Coleman, Ambassador - Stanford Center on Longevity)
Perché UniCredit?
In qualità di istituto bancario all'avanguardia, siamo profondamente impegnati a promuovere una società più sana attraverso la nostra competenza in materia di longevità. La nostra missione si estende oltre i tradizionali servizi bancari: miriamo a supportare i nostri stakeholder e tutta la comunità in senso più ampio nel raggiungimento di una migliore qualità della vita con l'avanzare dell'età.
Ci avvaliamo della nostra esperienza per sviluppare prodotti e servizi finanziari innovativi su misura per le esigenze specifiche di individui e famiglie che pianificano una vita lunga e appagante, e delle aziende e istituzioni che li supporteranno. Dalla pianificazione pensionistica ai conti di risparmio sanitario, forniamo gli strumenti necessari ai nostri clienti per orientarsi nel panorama in continua evoluzione della longevità.
Per fare questo, collaboriamo attivamente con ricercatori leader, professionisti sanitari e leader di pensiero per comprendere le ultime tendenze e gli sviluppi nella scienza della longevità. Le nostre partnership con istituzioni accademiche e pionieri del settore ci consentono di integrare le conoscenze più avanzate all'interno delle nostre offerte. Questo approccio collaborativo ci permette non solo di essere sempre a conoscenza delle ricerche emergenti, ma anche di poter tradurre tale conoscenza in soluzioni concrete per i nostri clienti.
"Le aziende hanno sempre pensato che il loro futuro fosse legato ai giovani. Ora potrebbe risiedere nei più anziani".
(Avivah Wittenberg-Cox, CEO 20-first, Ambassador - Stanford Center on Longevity)
Rimani aggiornato per raccogliere contenuti, materiali di ricerca e altre informazioni, che saranno presto disponibili qui.
Per qualsiasi domanda, puoi contattarci a questo indirizzo longevity@unicredit.eu.