Skip to:
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Grazie, la tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Spiacenti, questa funzionalità non è disponibile al momento.
Per favore prova con questo link. Grazie

Mittente:

Destinatario (indirizzo e-mail):

1 / 3

In UniCredit la sostenibilità è parte del nostro impegno quotidiano e prendiamo in seria considerazione gli aspetti ambientali, sociali e di governance (ESG) nella gestione del nostro business, dei rischi e nella valorizzazione del capitale umano, adottando una visione che abbraccia tutti i nostri stakeholders.

 

Miriamo al raggiungimento di risultati sostenibili, attraverso obiettivi chiari e totalmente integrati nella nostra strategia di business e perseguiti grazie all'efficiente e rigorosa realizzazione del nostro piano industriale.

Inoltre, prendiamo seriamente il ruolo che copriamo nella transizione verso un economia globale "low-carbon" e sostenibile, nella consapevolezza che, in quanto banca, vogliamo essere parte attiva della soluzione.

 

Per questa ragione abbiamo adottato un Sustainability Bond Framework per l'emissione di green, social e sustainability bond. Queste emissioni saranno utilizzate per finanziare progetti eligibili con valenza ambientale o sociale. Per esempio, ogni società del Gruppo potrà finanziare progetti "verdi" nell'ambito dell'energia rinnovabile, trasporti a basse emissioni o edifici ad alta efficienza energetica ed anche progetti sociali nell'area della sanità, dell'edilizia agevolata, e progetti legati alle attività di Social Impact Banking di UniCredit.

 

I benefici ambientali e sociali derivanti dai progetti finanziati saranno monitorati annualmente ed UniCredit fornirà informazioni sul loro sviluppo attraverso indicatori di performance dedicati all'interno di specifici "allocation report" e "impact report".

 

L'emissione di bond nell'ambito del Sustainability Bond Framework si basa sui Green Bond Principles (versione 2021), Social Bond Principles (2021) e Sustainability Bond Guidelines (2021) amministrati dall'International Capital Markets Association ("ICMA").

 

Il Sustainabilty Bond Framework vuole essere allineato, per quanto possibile, alle proposte attualmente disponibili degli Standard EU sui Green Bond e ai criteri di classificazione dei settori di attività economiche sostenibili definiti nella Tassonomia Europea.

 

Il nosto Sustainability Bond Framework è stato rivisto e valutato da un "second party opinion" provider.