Una scoppiettante Milano Music Week
venerdì 09 dicembre 2022
Una settimana ricca di concerti, dj set, interviste agli artisti, panel di settore e workshop. Un momento unico che ha unito generazioni diverse per amore della musica e della cultura. UniCredit ha sponsorizzato con orgoglio una delle iniziative più dinamiche di Milano, ribadendo il proprio impegno a sostegno del talento e della cultura.
E’ teminata il 27 novembre la sesta straordinaria edizione della MILANO MUSIC WEEK, di cui UniCredit è stata Main Sponsor. Una settimana di concerti, dj set, interviste con gli artisti, panel di settore e workshop, che ha attirato a Milano persone da tutta Italia (per un totale di oltre 30mila presenze registrate), riunito importanti artisti di varie generazioni e stili musicali e trattato le problematiche attuali dell’industria musicale e gli scenari futuri.
Una settimana che si conclude con una giornata ricca di appuntamenti tra cui un incontro esclusivo con il celebre duo Colapesce e Dimartino, curatori speciali di questa Milano Muisc Week, nella nostra cornice della UniCredit Tower Hall.
Ospiti selezionati e la nostra Head of Client Strategies di UniCredit Italy, Annalisa Areni e Ilaria Dalla Riva, Head of People & Culture Italy, sono stati intrattenuti dal duo durante un'intervista esclusiva di Filippo Ferrari, Editor della rivista Rolling Stones, in cui hanno condiviso la loro esperienza musicale e aneddoti divertenti prima di cantare i loro brani più noti.
Il tutto è stato preceduto dalla premizazione di Claire Audrin, vincitrice del contest musicale promosso dal 10 al 20 novembre da MMW e rivolto ad artisti emergenti, cui hanno partecipato oltre 450 candidati passati al vaglio di una giuria tecnica composta da esperti e organizzatori della Milano Music Week e da rappresentanti UniCredit.
Annalisa Areni, che ha consegnato a Claire una targa ricordo, ha commentato: “Da sempre in UniCredit sosteniamo la musica perché la riteniamo un elemento fondamentale per lo sviluppo sociale ed economico sostenibile delle comunità in cui operiamo. Grazie a numerose partnership realizziamo progetti che promuovono l'avvicinamento della musica ad un pubblico ampio e nuovo e favoriamo la contaminazione con i linguaggi musicali più recenti. Inoltre, come in questo caso, sviluppiamo e sosteniamo anche progetti di educazione alla musica e di sostegno ai giovani musicisti. Pertanto, sono molto contenta di aver conosciuto e di poter premiare Claire Audrin, che ha vinto questo contest con il suo brano 30 milioni di secondi e siamo onorati di aver affiancato il Comune di Milano come Main Sponsor della Milano Music Week. Questa partnership va a rafforzare e consolidare il legame culturale con la città di Milano e la sua gente, confermando anche la nostra vicinanza al territorio milanese in cui affondiamo radici profonde”.