UniCredit e UniCredit Foundation rinnovano il loro sostegno alle cause sociali e alla musica con la continua sponsorizzazione dell'iniziativa Prove Aperte della Filarmonica della Scala. Il ricavato dell’ultima prova, che si terrà il 23 ottobre a Milano, sarà destinato a sostenere le spese della LILT per il 2023 per l'assegnazione di alloggi temporanei a famiglie bisognose con bambini in cura oncologica.

2:00 min

UniCredit e UniCredit Foundation confermano ancora una volta il loro impegno nel sociale e nella cultura sostenendo, in qualità di Main Sponsor, l'iniziativa Prove Aperte della Filarmonica della Scala. L'ultimo appuntamento dell'undicesima edizione si terrà domenica 23 ottobre 2022 alle ore 10.30 presso il Teatro alla Scala di Milano.

 

Il pubblico potrà assistere alla messa a punto di un grande concerto a prezzi contenuti, sostenendo al contempo un'importante causa sociale a favore della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Milano Monza Brianza APS) l'associazione italiana dedicata alla promozione e valorizzazione della prevenzione e della ricerca in campo oncologico. L'intero ricavato della prova contribuirà infatti alle spese che la LILT dovrà sostenere nel 2023 per le Case del Cuore di Milano Monza Brianza. Si tratta di un aiuto concreto per le famiglie in difficoltà che necessitano di un alloggio gratuito mentre il proprio figlio è sottoposto a cure oncologiche negli ospedali del capoluogo lombardo.

 

Questa è  una delle tante iniziative che il Gruppo sostiene per aiutare attivamente le comunità in cui opera, restando al loro fianco nei momenti di difficoltà.

 

Crediti fotografici: @Filarmonica della Scala G.Peletti