Nel corso del 1Q le nostre Banche in CE & EE hanno vinto 35 prestigiosi premi grazie all'eccellenza dei nostri prodotti e servizi e dell’esperienza offerta ai nostri clienti. Questa pletora di riconoscimenti è una testimonianza concreta dei risultati raggiunti dai nostri team locali e del loro impegno al servizio dei nostri Stakeholder.

2:00 min

La stagione dei premi è iniziata presto per le nostre Banche e società in Europa Centrale e Orientale. Nei primi tre mesi del 2023 i risultati raggiunti dai colleghi in questi Paesi hanno portato a ottenere oltre 35 premi. Nella maggior parte dei casi – più dell'80% - si tratta di premi legati a progetti di business o che riconoscono l'eccellenza dei nostri prodotti e servizi o dell'esperienza offerta ai nostri clienti, mentre sei mettono in luce UniCredit come miglior luogo di lavoro.

 

All'inizio del 2023 UniCredit è stata riconosciuta “Top Employer” grazie ai risultati raggiunti dalle nostre Banche CE&EE in Austria, Bulgaria, Ungheria e Serbia. Questo importante rinoscimento è stato conferito anche alle nostre Banche in Italia e Germania. La certificazione “Top Employer” testimonia l’impegno di un’organizzazione a favore della costruzione di un ambiente di lavoro migliore, anche attraverso l’adozione di politiche e strategie HR d’eccellenza.

 

UniCredit è stata anche nominata “CEE Market Leader” nella Survey 2023 di Euromoney Trade Finance. Il nostro Gruppo ha ottenuto 22 premi in varie categorie e aree geografiche, di cui 20 sono stati conseguiti da nostre Banche in CE&EE. Nella classifica "Best Service", UniCredit ha mantenuto il primo posto a livello globale per un altro anno consecutivo, oltre ad aver ottenuto un’ottima posizione nella categoria "Europa Centrale e Orientale" (CEE), in particolare in Austria, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania, Serbia, Slovacchia, classificandosi al primo posto in Bulgaria, per la prima volta. UniCredit ha ottenuto un grande risultato anche nella categoria "Market Leader", assicurandosi il primo posto in CEE, insieme ad altri dieci Paesi - Austria, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Ungheria, Italia, Romania, Serbia e Slovacchia - e conquistando la prima posizione anche in Bulgaria.

 

Tre delle nostre Banche in CE&EE sono state premiate per il loro Private Banking d’eccellenza.Nell'annuale “Global Private Banking Awards 2023” di Euromoney, Schoellerbank in Austria si è aggiudicata il titolo di “Best Private Bank – International”. In Bulgaria, a ottenere il riconoscimento come “Best Private Bank for High-Net-Worth Individuals” è stata UniCredit Bulbank e in Ungheria la banca locale è stata decretata “Best Private Bank – International”.

 

Il premio “Best Trade Finance Provider 2023” di Global Finance è andato a UniCredit Bank Bosnia ed Erzegovina Mostar e a Zagrebacka Banka in Croazia. Il comitato editoriale di Global Finance ha selezionato i migliori trade finance providers sulla base delle candidature delle banche così come dei contributi di analisti del settore, manager ed esperti di tecnologia.

 

UniCredit ha trionfato anche nella 30a edizione della premiazione annuale “Global Finance” - categoria “World’s Best Banks” con i premi ricevuti in Bulgaria e in Bosnia ed Erzegovina Mostar. Nella selezione di queste banche sono stati presi in considerazione questi criteri: crescita degli attivi, redditività, copertura geografica, relazioni strategiche, sviluppo di nuovi business e innovazione di prodotto.

 

Ma non è finita qui, perché le nostre Banche hanno ottenuto anche prestigiosi riconoscimenti a livello locale.

 

UniCredit Bank in CZ&SK si è aggiudicata l'oro della Finparade di quest'anno per aver offerto il “Best consumer loan” (ossia il miglior prestito al consumo) sul mercato! La banca ha difeso il primo posto dello scorso anno grazie al suo PRESTO Loan, risultato il migliore rispetto alle offerte di altri istituti finanziari presentate sul sito web ceco Finparáda.cz.

 

L'Associazione dei Commercialisti ha conferito alla nostra Banca in CZ&SK il riconoscimento "ACCA approved employer". Questa è un'ottima notizia non solo per i potenziali candidati che iniziano una carriera nella nostra Banca, ma anche per gli stessi colleghi, perché è la prova dell’impegno verso una formazione continua.

 

La rivista Moje finance ha premiato UniCredit bank in Slovenia con il riconoscimento “Best investment fund”.

 

UniCredit Bank Mostar è stata inoltre riconosciuta come “Most Desirable Employer” dalla pubblicazione MojPosao.ba, diventando così la più premiata delle nostre banche CE&EE, almeno nel primo trimestre del 2023.

 

In UniCredit ci impegniamo incessantemente a sprigionare il potenziale della nostra Banca. Questa pletora  di premi, relativi a diversi aspetti della nostra attività, ci rende estremamente orgogliosi e grati ai nostri team in Europa Centrale e Orientale.