UniCredit è stato lo sponsor principale dell'Euromoney CEE Forum di Vienna, un evento finanziario di rilievo a cui hanno partecipato oltre 1.300 delegati provenienti da 45 Paesi. Il Forum, durato due giorni, è stato un prezioso palcoscenico per discutere le maggiori sfide che la regione sta affrontando nell'attuale scenario economico e un'ottima piattaforma di networking per i nostri clienti e rappresentanti.

 

 

2:00 min

Il 10 e 11 gennaio, UniCredit è stata sponsor principale dell'Euromoney CEE Forum di Vienna. Un'iniziativa che ha riunito ospiti di spicco, come top business leader, alti funzionari governativi e media. Oltre 100 clienti di UniCredit provenienti da 14 Paesi hanno partecipato al Forum e nostri rappresentanti aziendali hanno preso parte come relatori a due sessioni plenarie nel corso di una sessione dedicata alla nostra banca, durante la quale sono stati forniti preziosi spunti e consigli ai clienti e al pubblico esterno.

Fabio Fornaroli, Head of Corporates CE&EE, ha discusso con i colleghi le sfide e le opportunità del settore bancario della CEE, commentando: "La sfida più grande sarà quella di accelerare la transizione green, considerando l'attuale situazione di deficit energetico e il suo impatto sull'economia della Region. UniCredit è in prima linea per mitigare questa situazione. Il nostro Gruppo è un partner di lungo termine dei governi locali e delle IFIs nell'erogazione di vari programmi di sostegno alle economie e alle comunità locali". 

UniCredit è uno dei maggiori partner del Gruppo EIB nella Region (la Banca Europea per gli Investimenti, ndr), e offre ai clienti schemi di garanzia dedicati che li aiutano a migliorare le opzioni di finanziamento a loro disposizione, nonché a stimolare gli investimenti green e il sostegno ai programmi sociali.  Insieme al EIF/EIB, negli ultimi anni UniCredit ha realizzato più di 10 importanti programmi per l'economia CE&EE, come l'iniziativa per le PMI, COSME, EaSi, InnovFin, il sostegno al settore culturale e creativo, solo per citarne alcuni. 

 

Dominic Pfisterer, Head of Advisory & Capital Markets, ha trattato temi di finanza sostenibile quali le priorità energetiche e la neutralità del carbonio. 

 

Dan Bucsa, Chief Economist per la CEE, ha presentato "CEE: Resistere agli shock economici e geopolitici" durante la nostra sessione dedicata. Ulteriori informazioni sono disponibili qui  

 

L'Euromoney CEE Forum ha rappresentato anche un'eccellente opportunità di networking per i delegati di UniCredit, che hanno potuto incontrare i clienti e discutere di come il Gruppo possa aiutarli a sprigionare il loro potenziale.