Dal 2020 UniCredit è il main partner di Pitti Immagine, leader nella promozione dell'industria e del design della moda italiana. Una collaborazione triennale che tiene alti i riflettori sul comparto moda, in un’ottica di ascolto e partecipazione attiva funzionale al supporto del settore, con un focus sui temi dell’innovazione, della sostenibilità e dell’internazionalizzazione.

2:00 min

Tra gli appuntamenti di spicco realizzati grazie a questa sinergia è presente anche Pitti Uomo 103, evento di riferimento internazionale per la moda maschile e il lifestyle che si è svolto a Firenze dal 10 al 13 gennaio  alla presenza di ben 789 brand (il 40% intenazionali). La manifestazione ha ospitato i protagonisti del menswear internazionale, i marchi di riferimento e quelli emergenti; e i progetti più innovativi, con un programma ricco di anteprime ed eventi. Un crossover di moda e lifestyle, capace di creare connessioni sempre nuove tra mondi diversi ma mai distanti.

 

 

Tra i temi portanti del Salone, innovazione e sostenibilità, due  aspetti che UniCredit ritiene cruciali per la crescita sostenibile del business e per i quali mette a disposizione delle imprese consulenza e soluzioni su misura. Leve capaci di agevolare processi volti al potenziamento delle filiere produttive e di accompagnare con successo la fase di transizione ecologica e di forte innovazione che è in atto, sostenendo il tessuto imprenditoriale e le comunità, anche e soprattutto nel complesso scenario attuale.

Nel corso della cerimonia di inaugurazione del Salone, Annalisa Areni, Responsabile Client Strategies UniCredit, ha sottolineato che “Il nostro Gruppo è determinato ad agevolare lo sviluppo dei territori. Lo facciamo su più fronti, attraverso l’impegno quotidiano del nostro team e del nostro network e sostenendo attivamente iniziative speciali e di rilievo, come quelle organizzate da Pitti Immagine. Il nostro principale obiettivo è dare tempestivamente risposta alle esigenze delle persone, della collettività e delle realtà produttive del Paese, aiutandole in concreto a sprigionare il loro potenziale. E’ così che rafforziamo il nostro ruolo di partner per lo sviluppo sostenibile del Paese”. 

Nell’ambito della collaborazione con Pitti, durante i quattro giorni di Pitti Uomo 103, l’UniCredit Theatre allestito in Fortezza da Basso, quartier generale della manifestazione, ha ospitato diversi momenti di incontro e conversazione su moda, innovazione, economia, sostenibilità e lifestyle.