UniCredit è stata main sponsor del Motor Valley Fest di Modena appena trascorso, un viaggio tra le supercar e le sfide che il settore automobilistico dovrà affrontare nel prossimo futuro. L'iniziativa è stata l'occasione perfetta per la nostra banca per testimoniare la vicinanza al territorio e sostenere uno dei settori industriali più importanti d'Italia, abbracciando temi come l'innovazione digitale, la mobilità elettrica e i carburanti alternativi per costruire un futuro migliore per le nostre comunità.

2:00 min

È appena calato il sipario sul Motor Valley Fest, il grande festival a cielo aperto che per quattro giorni ha visto Modena protagonista del settore automotive. Un ricco programma di convegni ha puntato i riflettori sul futuro della filiera automobilistica, oltre a eventi culturali ed enogastronomici e a una vetrina di auto e moto tra le più iconiche.

 

Siamo felici di aver sostenuto anche quest’anno il Motor Valley Fest, un vero e proprio laboratorio del futuro del settore automotive” ha affermato Remo Taricani, Deputy Head Italy UniCredit. “Un’iniziativa ormai consolidata per il comparto, che mantiene il cuore a Modena, ma sta acquisendo un respiro sempre più internazionale. Questo è perfettamente in linea con il nostro obiettivo come Banca che vuole essere radicata in modo concreto sul territorio per fornire alle comunità le leve per il progresso, accompagnando le nostre imprese in un percorso di crescita più ampio, nel segno di innovazione e sostenibilità. Queste ultime costituiscono due elementi imprescindibili per il successo delle aziende che trovano in UniCredit un interlocutore attento ed esperto, pronto a offrire una consulenza specifica su tutta la sfera ESG e sostenere tutti gli investimenti in ottica di innovazione tecnologica e digitale”. 

 

 

UniCredit è stata presente durante la manifestazione con uno stand in Piazza Grande a Modena dove sono state organizzate due attività di engagement: la realtà virtuale, per entrare nel metaverso con il proprio avatar ed esplorare gli ambienti digitali creati appositamente per l'evento e un'esperienza di guida virtuale di auto da corsa, il tutto con l'utilizzo di cuffie VR per rendere per rendere l’esperienza ancora più coinvolgente.

 

Ad arricchire il programma di questo Festival, l’appuntamento con le start up e il coinvolgimento del Motor Valley Accelerator, il programma italiano di accelerazione per aziende innovative nel settore mobility ed automotive, avviato nel 2021 e di cui UniCredit è co-investitore.