UniCredit al Giffoni Film Festival 54 per sensibilizzare la Gen-z sui temi legati all’educazione finanziaria
giovedì 01 agosto 2024
Finance4future, il progetto di UniCredit realizzato dai giovani per i giovani
UniCredit supporta le nuove generazioni formandole con competenze finanziarie concrete per portare avanti i loro progetti e sogni. Ecco perché le attività svolte come Main Sponsor di Giffoni 54 hanno coinvolto i ragazzi in diverse modalità.
Tre i momenti di confronto:
MASTERCLASS IMPACT E SPECIAL AWARD FINANCE4FUTURE
UniCredit in collaborazione con Giffoni Innovation Hub ha realizzato delle video interviste per capire qual è il livello di conoscenza dei giovani sull'educazione finanziaria, spingerli a farsi delle domande e trovare insieme le risposte giuste.
IL SOSTEGNO ALLA FILIERA AUDIOVISIVA
UniCredit, da sempre attenta alle esigenze dei giovani, ha partecipato all'interno del programma del festival con un panel che si è focalizzato sull'importanza della formazione, soprattutto in contesti sociali difficili, in ambito cinematografico. Ci siamo poi soffermati sulle opportunità finanziarie per la filiera e per supportare lo sviluppo dell'industria cinematografica, soprattutto al Sud.
AREA DI ENGAGEMENT CON BUDDY
Non solo impegni ma anche svago. Grazie a UniCredit durante la 54° edizioni del Giffoni Film Festival, i ragazzi hanno avuto accesso all'area Buddy con tavoli da ping pong per mettere alla prova il proprio talento da sportivi e divertirsi.
Durante la masterclass è stato infine consegnato uno Special Award per il film THE MAJOR TONES (Argentina, Spagna 2023) diretto da Ingrid Pokropek, film in concorso per i Generator +13, che hanno visto nel film una riflessione significativa sulla connessione tra madre e figlia, simboleggiata dalla placca nel braccio di Ana.
UniCredit, Main Partner di Giffoni, è in linea con i valori che da 54 anni il festival per ragazzi promuove sul piano della creatività, della formazione, dell’inclusione sociale, dell’integrazione e del divertimento.
Guarda il video dell'evento