Incontriamo i nostri UniCredit Storyteller!
venerdì 13 dicembre 2024
Siamo entusiasti di presentare i nostri UniCredit Storyteller, colleghi che ci raccontano cosa voglia dire lavorare nella nostra Banca, cosa attrae e motiva le nostre Persone e come, insieme, possiamo costruire ogni giorno un domani migliore - Unlock a better tomorrow.
Come ogni datore di lavoro, abbiamo ambizioni e impegni a cui tenere fede, tra cui garantire pari opportunità a tutti i colleghi, sostenere la crescita personale e il benessere delle nostre persone, favorire un ambiente di lavoro positivo e inclusivo e sfruttare la nostra presenza internazionale unica per promuovere l'innovazione, lavorando insieme per servire al meglio i nostri clienti.
Leggete le testimonianze dei nostri UniCredit Storyteller per approfondire cosa significa davvero lavorare in UniCredit, cosa ci ispira, cosa offriamo alle nostre persone in termini di formazione e sviluppo continui, come stiamo realizzando il nostro Purpose per offrire alle comunità che serviamo le leve per il progresso e in che modo contribuiamo a costruire ogni giorno un domani migliore - Unlock a better tomorrow.
Inoltre, vi invitiamo a consultare la nostra sezione Carriera per conoscere le posizioni in questo momento disponibili!
Aditi Kelkar, Analyst alla New York Branch di UniCredit
Sono entrata a far parte di UniCredit poco più di un anno fa. È stato un anno incredibile, bellissimo, soprattutto grazie ai miei colleghi e a un ambiente di lavoro positivo e stimolante. Sono nata e cresciuta in India, ho studiato in Germania e attualmente lavoro a New York: questo mio background eterogeneo è molto apprezzato in UniCredit. Ho avuto l'opportunità di visitare nuovi luoghi, incontrare molte persone, condividere idee e punti di vista e imparare qualcosa in più in ogni momento del mio percorso.
Essendomi unita al Gruppo di recente, è stato davvero importante per me poter contare sul sostegno dei miei colleghi durante l'intero processo di assunzione. Mi ha davvero aiutato a integrarmi più facilmente e a farmi coinvolgere da subito in diverse attività.
Concluso il percorso di formazione iniziale, è stato bellissimo mettermi alla prova in nuove sfide, lavorare con persone di talento e arricchire le mie competenze. Amo la relazione con i clienti e gestire le sfide quotidiane nel mio department di Advisory & Financing. Siamo un piccolo team della filiale di New York, e questo mi permette di lavorare su tanti temi all’interno di un ambiente coinvolgente e dinamico.
Oltre al mio lavoro, mi appassionano le sessioni “HER STORY” organizzate dalla banca sui temi dell'empowerment femminile e per promuovere l'equità di genere e generazionale a tutti i livelli della nostra organizzazione. È entusiasmante conoscere le esperienze delle senior banker e il loro percorso professionale.
Oltre al lavoro, mi piace viaggiare, fare fotografie e praticare yoga. È una fortuna che il mio lavoro in UniCredit mi permetta di viaggiare in diversi Paesi e di conoscere nuove culture.
Tre parole per descrivere la mia personalità:
entusiasta, ambiziosa, appassionata.
Tre parole per descrivere il mio lavoro:
orientata ai dettagli, coinvolgente, stimolante.
Dragomir Dimitrov, Internal Auditor in UniCredit Bulbank, Bulgaria
Lavoro in UniCredit da ben 24 anni, che viaggio entusiasmante è stato! Mi ha regalato nuove conoscenze e competenze, mi ha fatto crescere dal punto di vista professionale e personale e mi ha permesso di incontrare persone fantastiche.
All’inizio della mia carriera ho lavorato nell’area Retail: qui ho appreso le conoscenze fondamentali del lavoro in banca, ho affinato le mie competenze tecniche e la capacità di orientamento costante ai risultati; allo stesso tempo, ho affinato le mie skill trasversali e sociali, concentrandomi sul supporto delle persone e sulla costruzione di relazioni sostenibili con i nostri clienti.
Di lì a poco, ho avuto l’opportunità di entrare nel team di Learning and Development e di lavorare alla prima serie di corsi di formazione in ambito Sales e Customer Service.
Sono ancora convinto che non ci sia cosa più bella di poter trasmettere le proprie conoscenze e competenze a una nuova generazione di colleghi, aiutandoli a sprigionare il loro potenziale e a contribuire al successo complessivo del Gruppo. Sono anche orgoglioso di aver partecipato alla realizzazione del primo Assessment Center della nostra Banca, a sostegno delle capacità di leadership e della valutazione del potenziale manageriale.
Dopo diversi anni, ho deciso che era giunto il momento di uscire dalla mia zona di comfort e di mettermi alla prova. Sono entrato a far parte del team di Operational Risk, occupandomi di rischio operativo, di indicatori di rischio, di analisi degli scenari di rischio operativo, ecc. Tutto questo mi ha aiutato a prepararmi al mio ruolo attuale, quello di auditor. Lavorare in Audit significa confrontarsi con task quotidiani diversi e complessi, che richiedono competenze e conoscenze specifiche, oltre che una grande capacità di lavorare in team, combinando le proprie capacità con quelle dei colleghi per raggiungere un risultato comune. È così che riusciamo a lavorare in modo sostenibile.
Di solito, prima di andare al lavoro amo fare una corsetta mattutina che mi regala una sferzata di energia, mentre nel tempo libero suono la chitarra o faccio escursioni immerso nella natura.
Tre parole per descrivere la mia personalità:
affabile, appassionato, motivato.
Tre parole per descrivere il mio lavoro:
motivante, incentrato sulla consulenza, affidabile.