1. Home
  2. UniCredit Magazine
  3. Articoli
  4. 2024
  5. december
  6. UniCredit Foundation wins Tiger Award 2024
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Grazie, la tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Spiacenti, questa funzionalità non è disponibile al momento.
Per favore prova con questo link. Grazie

Mittente:

Destinatario (indirizzo e-mail):

Un riconoscimento per la leadership, il coraggio e la resilienza dimostrati a sostegno dell’uguaglianza educativa.

2:00 min

UniCredit Foundation ha ricevuto il Tiger Award di quest'anno da Teach For All, un riconoscimento al suo instancabile e fondamentale sostegno per promuovere l'uguaglianza educativa in tutto il mondo. 

 

Il premio – che valorizza leadership, coraggio e resilienza – riconosce l’instancabile impegno di UniCredit Foundation a sostegno dei nostri giovani in Europa, anche grazie alla partnership di tre anni con Teach For All, che mira a migliorare la qualità dell’istruzione in scuole presenti in contesti svantaggiati in Europa e a promuovere l’uguaglianza educativa nel continente.

 

Solo nel 2024, abbiamo coinvolto e formato 945 insegnanti che hanno raggiunto oltre 54.000 studenti in scuole in contesti svantaggiati in Italia, Germania, Austria, Bulgaria, Romania e Slovacchia. Inoltre, attraverso iniziative innovative come la EduAction Week, UniCredit Foundation ha coinvolto volontari in oltre 50 attività, a beneficio diretto di più di 900 studenti, sviluppando le competenze di cui avranno bisogno per il futuro.

 

Siamo felici che UniCredit Foundation sia stata premiata per il suo impegno a migliorare il sistema educativo in Europa, così da garantire a tutti i giovani l’opportunità di sprigionare il loro pieno potenziale. Insieme a Teach For All, vogliamo garantire un’istruzione di qualità, che metta gli studenti al centro dell’esperienza di apprendimento, dando loro tutte le leve per avere successo, valorizzandoli e rispettandoli, a prescindere dal loro background. È questa la premessa per una società più equa e giusta
ha detto Silvia Cappellini, Direttore Generale di UniCredit Foundation.

Questo riconoscimento premia la nostra visione di dare forma a un futuro migliore grazie all’istruzione. E siamo solo all’inizio. Abbiamo fissato obiettivi ambiziosi per coinvolgere un numero maggiore di Paesi in Europa e generare un impatto positivo su oltre 206.000 studenti entro il 2026.

 

Scopri di più sulle iniziative di UniCredit Foundation a supporto delle scuole in Europa: School - UniCredit (unicreditgroup.eu)