Top Employer in Europa per il 2024
giovedì 18 gennaio 2024
Siamo lieti di essere stati riconosciuti Top Employer Europe per l’ottavo anno consecutivo, anche grazie alle certificazioni locali conseguite dalla nostra Banca in Bulgaria, Germania, Italia e Serbia, così come dalla Branch di Gruppo in Polonia.
Per l’ottavo anno consecutivo UniCredit è stata riconosciuta dal Top Employers Institute per il suo costante impegno a favore del benessere delle sue persone, raggiunto grazie all’eccellenza delle politiche e strategie in ambito HR.
La certificazione Top Employer a livello europeo è stata attribuita al Gruppo anche grazie alle certificazioni locali ottenute dalla nostra Banca in Bulgaria, Germania, Italia e Serbia, così come dalla Branch di Gruppo in Polonia.
Siobhán McDonagh, Head of Group People & Culture di UniCredit, ha così commentato la certificazione ottenuta:
"Siamo incredibilmente orgogliosi di ricevere anche quest’anno questo riconoscimento, che dimostra in modo tangibile la forte attenzione e l’impegno che mettiamo nel promuovere un ambiente di lavoro inclusivo e positivo per tutte le nostre persone. Continuiamo a trasformare la nostra Banca mettendo al centro la Cultura e i Valori. Questo ci permette di liberare il potenziale delle nostre persone come individui e professionisti, al fine di offrire un valore costante e risultati migliori per tutti i nostri Stakeholder. Stiamo costruendo la Banca per il futuro dell'Europa e guidando a un cambiamento sostenibile il nostro settore, le nostre comunità e non solo".
La certificazione Top Employer viene rilasciata sulla base della partecipazione e dei risultati dell'indagine annuale sulle migliori pratiche in materia di risorse umane. L'indagine copre sei macroaree in ambito HR, che comprendono venti categorie, tra cui People Strategy, Work Environment, Talent Acquisition, Learning, Diversity, Equity & Inclusion, Wellbeing e altro ancora.
Maggiori informazioni sulla certificazione sono disponibili qui.