1. Home
  2. UniCredit Magazine
  3. Articoli
  4. 2024
  5. july
  6. Incontriamo i nostri UniCredit Storyteller
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Grazie, la tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Spiacenti, questa funzionalità non è disponibile al momento.
Per favore prova con questo link. Grazie

Mittente:

Destinatario (indirizzo e-mail):

Siamo entusiasti di presentare i nostri UniCredit Storyteller, colleghi che ci raccontano cosa voglia dire lavorare nella nostra Banca, cosa attrae e motiva le nostre Persone e come, insieme, possiamo costruire ogni giorno un domani migliore - Unlock a better tomorrow.

2:00 min

Come ogni datore di lavoro, abbiamo ambizioni e impegni a cui tenere fede, tra cui garantire pari opportunità a tutti i colleghi, sostenere la crescita personale e il benessere delle nostre persone, favorire un ambiente di lavoro positivo e inclusivo e sfruttare la nostra presenza internazionale unica per promuovere l'innovazione, lavorando insieme per servire al meglio i nostri clienti.

 

Leggete le testimonianze dei nostri UniCredit Storyteller per approfondire cosa significa davvero lavorare in UniCredit, cosa ci ispira, cosa offriamo alle nostre persone in termini di formazione e sviluppo continui, come stiamo realizzando il nostro Purpose per offrire alle comunità che serviamo le leve per il progresso e in che modo contribuiamo a costruire ogni giorno un domani migliore - Unlock a better tomorrow.

 

Inoltre, vi invitiamo a consultare la nostra sezione Carriera per conoscere le posizioni in questo momento disponibili!

Incontriamo Edoardo Policano, Financial Institutions Group (FIG) & International Network Business Development & Management

 

Dopo l'università, mi sono dedicato allo studio delle lingue straniere e ai viaggi, perché mi sono sempre sentito attratto da ambienti internazionali e frenetici. Fortunatamente, ho avuto l'opportunità di entrare in UniCredit come parte del Business Development and Management Team per l'International Network e di lavorare a stretto contatto con le filiali situate nei principali hub finanziari del mondo, come New York, Londra, Singapore, Parigi e Madrid.

 

Questo significa anche che non ho una "giornata lavorativa tipo", perché i clienti e i temi da affrontare sono molto diversi e nel mio lavoro è fondamentale essere in grado di rispondere in modo rapido ed efficace a esigenze e scenari in continua evoluzione.

Ricordo spesso le famose parole del Mahatma Gandhi

"Sii il cambiamento che desideri vedere nel mondo", poiché il mio compito è quello di sostenere i miei colleghi del Network nel servire al meglio i nostri clienti. Questa citazione è molto potente non solo perché ci incoraggia a fare un cambiamento positivo, ma anche per il suo messaggio nascosto: anche se non possiamo ottenere tutto, il nostro contributo è comunque fondamentale per rendere l’ambiente in cui viviamo e lavoriamo un luogo migliore. Noto con piacere che questi principi sono ampiamente promossi in UniCredit.

 

Ho molte passioni

ma i miei hobby preferiti sono:

•  Correre, perché mi fa sentire pieno di energia e mi rinvigorisce. Inoltre, è un ottimo modo per fare nuove amicizie, considerando che i runner appassionati sono molti. Per esempio, io corro con la squadra di UniCredit a Milano

•  Cibo e vino, apparentemente all'opposto dell'hobby precedente, perché amo cucinare e sono un sommelier professionista.

Tre parole per descrivere la mia personalità:

entusiasta, curioso, problem solver.

Tre parole per descrivere il mio lavoro:

vario, internazionale, bisognoso di resilienza.

Incontriamo Martina Capocasale, Wealth Advisor and Investment Consultant, Italia

 

Mi chiamo Martina Capocasale, ho 33 anni e lavoro come Wealth Advisor and Investment Consultant in una filiale UniCredit di Roma.

 

Da quando sono entrata in UniCredit nel 2017, ho già avuto modo di ricoprire vari ruoli a supporto dei nostri clienti: Personal Consultant, Remote Advisor e ora Wealth Advisor and Investment Consultant. Ho potuto così aiutarli a scegliere i migliori prodotti di investimento e protezione per tutelare sé stessi, la propria famiglia e il proprio patrimonio. 

 

Lavoro con clienti molto diversi tra loro e cerco di supportarli con le migliori soluzioni d’investimento, studiando i piani per il futuro loro e dei loro cari. È un lavoro molto impegnativo, ma sicuramente stimolante, perché - anche se non è sempre facile soddisfare le numerose esigenze dei miei clienti - mi permette di imparare continuamente cose nuove e di crescere. 

E questo è anche uno dei motivi per cui ho scelto UniCredit

Perché è un ambiente dinamico e stimolante. Lavorare in una grande azienda significa avere l'opportunità di sperimentare diversi ruoli e sviluppare molteplici competenze. Inoltre, in UniCredit ho trovato una realtà in cui la meritocrazia è riconosciuta, senza distinzioni di genere. Ad esempio, grazie ai risultati ottenuti lo scorso anno, sono stata premiata con un corso di formazione a Londra, un'esperienza davvero unica per me. 

 

Nel mio tempo libero

mi piace praticare la Callistenia, una disciplina sportiva che consiste nel trovare il controllo totale del proprio corpo, ma anche nella capacità di gestire la propria mente. La vera forza è prendere posizione per qualcosa in cui si crede e rimanere fedeli a sé stessi in un mondo che cerca sempre di sfidarci. 

Tre parole per descrivere la mia personalità:

empatia, impegno, creatività.

Tre parole per descrivere la mia personalità:

consulenza, lavoro di squadra, supporto alle persone.