Incontriamo i nostri UniCredit Storyteller!
mercoledì 29 maggio 2024
Ecco a voi i nostri UniCredit Storyteller: leggete le loro testimonianze e scoprite cosa voglia dire davvero lavorare nella nostra Banca, quali siano gli aspetti più positivi e motivanti per le nostre persone e come possiamo, insieme, Unlock a better tomorrow!
Come ogni datore di lavoro, abbiamo ambizioni e impegni a cui tenere fede, tra cui garantire pari opportunità a tutti i colleghi, sostenere la crescita personale e il benessere delle nostre persone, favorire un ambiente di lavoro positivo e inclusivo e sfruttare la nostra presenza internazionale unica per promuovere l'innovazione, lavorando insieme per servire al meglio i nostri clienti.
Leggete le testimonianze dei nostri UniCredit Storyteller per approfondire cosa significa davvero lavorare in UniCredit, cosa ci ispira, cosa offriamo alle nostre persone in termini di formazione e sviluppo continui, come stiamo realizzando il nostro Purpose per offrire alle comunità che serviamo le leve per il progresso e in che modo contribuiamo a costruire ogni giorno un domani migliore - Unlock a better tomorrow.
Inoltre, vi invitiamo a consultare la nostra sezione Careers per conoscere le posizioni in questo momento disponibili!
Incontriamo Alanna Urban, Head of Digital Transformation at Hypovereinsbank (HVB)
Sono responsabile di Digital Transformation in HVB, parte del CDOO Office. In questo momento mi sto occupando di sviluppare l'HVB Innovation Hub, lanciato nell'ottobre 2023. Ne gestiamo anche i contenuti e i formati e continuiamo ad arricchirlo con nuovi elementi. L'obiettivo del nostro team è quello di sostenere la trasformazione digitale della Banca, coinvolgendo tutti i colleghi attraverso iniziative e contenuti innovativi, ad esempio i video su argomenti specifici come la sicurezza informatica. Inoltre, promuoviamo i traguardi digitali raggiunti e condividiamo informazioni e conoscenze sui progetti CDOO, sia al nostro interno sia con tutti i nostri stakeholder.
Ciò che mi piace e motiva di più nel mio lavoro è lanciare iniziative di valore e far crescere continuamente il team. Sono sempre andata alla ricerca di esperienze diverse per mettermi alla prova e crescere. Grazie a mentor e grandi leader, UniCredit mi ha sempre offerto opportunità in linea con le mie aspettative e aspirazioni.
La mia abilità principale è la creatività, che mi permette di trovare soluzioni e innovare, soprattutto in un ambiente dinamico dove strututra e gerarchie sono ridotte al minimo.
Formazione e carriera nella nostra Banca
Far parte dell’ada learning program ed essere un digital ambassadr per HVB sono due delle più recenti, elettrizzanti esperienze che ho vissuto.
UniCredit promuove un ambiente di lavoro inclusivo e dinamico che incoraggia collaborazione, trasparenza e costante comunicazione. E’ un’emozionante avventura ogni giorno!
In UniCredit sento di avere sempre la possibilità di crescere, sia come persona sia come professionista, con l’aiuto di leader che credono in me.
Ricorderò sempre il momento in cui ho lasciato People & Culture per andare a guidare un team dell’area Digital Foresight: sono uscita dalla mia comfort zone e questo mi ha permesso di realizzare un’immensa crescita professionale.
La mia giornata tipica
Inizio controllando le mail, poi mi preparo in vista del nostro “Daily Stars” meeting delle 9:30, durante il quale facciamo il punto sulle varie attività. Ogni giornata è diversa, ma troviamo sempre il tempo per un caffè insieme in ufficio.
Fuori dal lavoro, amo passare del tempo con il cane di famiglia Mila, andare alla ricerca di nuovi locali, visitare musei e gallerie d’arte e cimentarmi con l’interior design.
Tre parole per descrivere la mia personalità: curiosa, creativa, concreta.
Tre parole per descrivere il mio lavoro: orientato alle persone, efficace, innovativo.
Incontriamo Danilo Viric, Solution Architect in UniCredit Bank Serbia
Mi chiamo Danilo e lavoro in UniCredit Bank in Serbia, come Solution Architect. Partecipo a diversi progetti e sono responsabile di tutte le attività tecniche (strategia IT, integrazioni, tecnologie, ecc.).
Trovo il mio lavoro molto interessante, perché ho l’opportunità di confrontarmi con diversi stakeholder, cosa che mi permette di imparare sempre nuove cose. Faccio parte anche del programma per i talenti “Futures” e del Cross-Country Mentoring program, insieme a colleghi esperti dall’Ungheria.
All’inizio ho scelto il settore finanziario perché mia mamma lavorava in banca. Ma come potete vedere, sono ancora qui! Volevo anche un lavoro che mi permettesse di unire tecnologia e finanza in qualche modo.
Il mio vero punto di forza è la capacità di ascoltare. Non mi arrendo mai di fronte a compiti e sfide difficili. Credo che l'intelligenza emotiva sia molto importante nel business e rappresenti un'opportunità per tutti noi di imparare e diventare persone migliori. L'ambiente di lavoro in UniCredit è molto piacevole, le persone sono disposte ad aiutare e i manager hanno infinite competenze.
Il nostro ambiente di lavoro
La nostra azienda accoglie la diversità e ci permette sempre di far sentire la nostra voce. Favorisce anche l’equilibrio tra la vita lavorativa e quella privata.
Mi fa piacere ricordare che alla fine dell’anno scorso ho tenuto un corso di formazione sul tool Jira. I colleghi mi hanno ascoltato con attenzione per oltre tre ore consecutive, è stata un’esperienza bellissima che anche il mio team ha apprezzato.
La mia giornata tipica
La mia giornata sembra folle con meeting dalle 9:00 alle 17:00 quasi ogni giorno. Il multitasking è la regola, e io lo adoro.
Viaggiare è il mio più grande hobby e ciò che mi dà la carica. Cerco sempre di ritagliarmi del tempo e volare via. Prossima destinazione: la Thailandia!
Oltre a libri, teatro e musica, amo imparare nuove lingue (in questo momento sto studiando spagnolo) e giocare con gli amici.
Tre parole per descrivere la mia personalità: persistente, paziente, che prende l’iniziativa.
Tre parole per descrivere il mio lavoro: interessante, sfidante, imprevedibile.