1. Home
  2. UniCredit Magazine
  3. Articoli
  4. 2024
  5. october
  6. UniCredit è uno dei Leader della Diversity 2025 in Europa
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Grazie, la tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Spiacenti, questa funzionalità non è disponibile al momento.
Per favore prova con questo link. Grazie

Mittente:

Destinatario (indirizzo e-mail):

Per il quarto anno consecutivo UniCredit è stata riconosciuta tra gli “Europe’s Diversity Leaders 2025” dal Financial Times.

2:00 min

L’impegno di UniCredit per favorire un ambiente di lavoro inclusivo e attento al tema della Diversity è stato premiato ancora una volta dal Financial Times, che ci ha nominato tra le top 40 delle 850 aziende europee prese in considerazione e al primo posto in Italia. Questo premio è una prova tangibile di quanto stiamo facendo per far vivere i principi di Diversity, Equity e Inclusion (DE&I) all’interno della nostra azienda. Quest’anno la nostra posizione è migliorata di 150 posti a livello europeo rispetto all’anno scorso, e per la prima volta siamo risultati primi in Italia.

 

 

 

“Siamo onorati che UniCredit sia stata nominata ancora una volta tra i principali leader europei per gli aspetti di Diversity, con un così netto miglioramento nella nostra posizione in classifica. E’ una testimonianza del nostro costante impegno a promuovere un ambiente di lavoro positivo , diversificato e inclusivo. Negli ultimi anni abbiamo rafforzato la nostra governance in ambito DE&I e la nostra Cultura, con l’obiettivo di incoraggiare tutti i dipendenti a esprimere loro stessi e sprigionare il loro pieno potenziale.”

 

ha dichiarato Siobhán McDonagh, Head of Group People & Culture di UniCredit.

Il nostro framework DE&I, basato su quattro pilastri fondamentali - Persone, Cultura, Soluzioni Innovative e Clienti e Comunità - guida le nostre iniziative volte a promuovere la parità di genere, a colmare il divario retributivo di genere, a valorizzare la diversità di pensiero e a migliorare la qualità della vita lavorativa e il benessere di tutte le nostre persone, impegnandoci al contempo a fornire le migliori soluzioni per i clienti.

 

 

Scopri di più sull'approccio DE&I in UniCredit

 

 

Il Financial Times, in collaborazione con la società indipendente di ricerche di mercato Statista, conduce indagini approfondite su oltre 100.000 dipendenti in tutta Europa. La metodologia prevede l'analisi di criteri legati alla diversità per identificare i datori di lavoro capaci di distinguersi in materia di Diversity e Inclusion. Questo processo rigoroso garantisce che la classifica rifletta le opinioni e le esperienze dei dipendenti, rendendola un riconoscimento credibile e rispettato.