1. Home
  2. UniCredit Magazine
  3. Articoli
  4. 2025
  5. january
  6. Riconosciamo e accogliamo il potere trasformativo del learning per un futuro migliore per tutti
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Grazie, la tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Spiacenti, questa funzionalità non è disponibile al momento.
Per favore prova con questo link. Grazie

Mittente:

Destinatario (indirizzo e-mail):

Il 24 gennaio UniCredit festeggia l’International Day of Education, una giornata per riflettere sul ruolo dell’educazione non solo per la crescita di ogni individuo ma anche come leva fondamentale per lo sviluppo sociale.

2:00 min

L’impegno di UniCredit per costruire una solida cultura del learning, sviluppando competenze strategiche  e investendo nell’educazione di persone, clienti e giovani, è fondamentale per realizzare il proprio Purpose e fornire alle comunità le leve per il progresso.


I principali successi

del 2024


Clicca qui per scaricare l'infografica

Scopri come l’impegno di UniCredit a supporto dell’educazione dà slancio ai nostri colleghi, ai nostri clienti e ai giovani in tutta Europa.

 

 

» Per le nostre Persone:

con UniCredit University abbiamo trasformato l’approccio alla formazione in UniCredit. Attraverso un’offerta formativa su misura, una varietà di tool e collaborazioni con le più prestigiose istituzioni europee nel campo dell’educazione, i dipendenti del Gruppo possono beneficiare di un’esperienza di learning completa e a tutto tondo.

 

»  Per i nostri Clienti:

i nostri esperti sono a disposizione per condividere conoscenze e know-how in ambito finance, banking, entrepreneurship, ESG, digital e molto altro ancora. In questo modo, offriamo ai nostri clienti tutto il supporto di cui hanno bisogno per promuovere business sostenibili e di successo.

 

» Per i Giovani:

UniCredit Foundation continua a mettere i temi legati alla povertà educativa al centro della propria strategia, offrendo alle nuove generazioni d’Europa tutto il sostegno necessario per sprigionare il loro potenziale grazie a una serie di iniziative che favoriscono l’accesso all’istruzione e la sua continuità. Ne sono un esempio le borse di studio, i programmi di mentorship e le partnership avviate a livello locale.

 

 

 

Inoltre, in linea con il tema di quest'anno delle Nazioni Unite:

"Intelligenza Artificiale e istruzione: preservare l'agenzia umana in un mondo di automazione"

il 24 gennaio rifletteremo sul ruolo dell'educazione in un mondo dominato dall'automazione, ponendo l'accento sulla necessità di preservare e valorizzare il fattore umano.

 

In un mondo come quello di oggi in continuo cambiamento e plasmato da una tecnologia che cambia a un ritmo senza precedenti, la capacità di adattarsi, imparare e disimparare sta diventando sempre più importante per crescere e avere successo. Per questo, UniCredit continua a investire nello sviluppo di competenze strategiche chiave a supporto della transizione generazionale, per promuovere l'innovazione nel business e favorire nuovi stili di leadership, così come per costruire gli skill per il futuro.

 

Continuate a seguirci e scoprite cosa stiamo facendo per assicurare, grazie all'educazione, un cambiamento reale e concreto per le nostre persone, i nostri clienti e i giovani in Europa.