1. Home
  2. UniCredit Magazine
  3. Articoli
  4. 2025
  5. january
  6. Bound by Passion. United in Excellence.
Share this event on:
  • LinkedIn

Recomend this page

Grazie, la tua segnalazione è stata inviata correttamente.

Spiacenti, questa funzionalità non è disponibile al momento.
Per favore prova con questo link. Grazie

Mittente:

Destinatario (indirizzo e-mail):

Siamo entusiasti di presentare la nuova partnership rivoluzionaria e pluriennale tra UniCredit e Ferrari: “Bound by Passion. United in Excellence.” Questa collaborazione unisce due prestigiose aziende italiane in un’alleanza basata sull’innovazione e sulla creazione di nuovi servizi ed esperienze per i clienti di UniCredit e i tifosi della Scuderia Ferrari HP.

2:00 min

Alla base di questa partnership, che coniuga le tradizioni di entrambe le aziende con un approccio moderno e all’avanguardia, ci sono i principi condivisi di performance, inclusività e impegno verso le comunità che serviamo. In collaborazione con Scuderia Ferrari HP, stiamo preparando un evento congiunto che si terrà a Milano, “a casa nostra”, a marzo 2025.

In linea con il nostro impegno per l’eccellenza, lavoreremo insieme per creare nuovi servizi bancari e soluzioni personalizzate per i nostri tifosi e clienti. Questa partnership ci consentirà di sprigionare ulteriore potenziale e favorire il successo di tutti i soggetti coinvolti.

Entrambi abbiamo a cuore i temi ESG nei rispettivi ambiti. Ferrari è impegnata a raggiungere la carbon neutrality entro il 2030 e a restituire valore alle comunità con un focus sull’educazione. Noi come banca stiamo portando avanti i nostri obiettivi ESG (Environment, Social and Governance) attraverso iniziative d’impatto e vantiamo una grande esperienza nelle collaborazioni con i nostri clienti. Non solo: a livello sociale la piattaforma Edu-Fund della UniCredit Foundation ha destinato 14 milioni di euro per combattere la povertà educativa. Questi valori condivisi sottolineano una partnership dedicata a promuovere un futuro sostenibile ed equo attraverso azioni concrete.

 

 

Andrea Orcel, CEO di UniCredit, ha dichiarato:

 

UniCredit è estremamente orgogliosa di presentare questa straordinaria iniziativa che ci lega a un altro marchio italiano che ha grande rispetto per la propria storia, ma al contempo guarda al futuro con una visione globale. La nostra partnership pluriennale con Ferrari segna una nuova fase di collaborazione, costruendo un ponte tra il mondo della finanza e quello delle corse, basato su un impegno condiviso: dare il meglio per le persone, nel modo giusto. Lavorando insieme, forniremo soluzioni finanziarie ad alte prestazioni che permetteranno ai nostri clienti e alle comunità a noi legate di progredire, e faremo in modo di portare i tifosi Ferrari ancora più vicino al centro dell’azione.

Non vediamo l’ora di condividere altri aggiornamenti su questa partnership. Intanto, vi invitiamo a partecipare a questo viaggio condiviso, attraverso cui creeremo esperienze significative per le nostre persone, i nostri clienti e le nostre comunità.

 

Continuate a seguirci per maggiori informazioni e dettagli sugli eventi in arrivo!