26 October 2020

Un accordo stipulato tra UniCredit e PwC consente ai clienti della banca consulenza personalizzata nei progetti di Superbonus 110%

2:00 Min

UniCredit si conferma in prima linea sul fronte del Superbonus 110%, che introduce agevolazioni fiscali con la possibilità di ottenere un credito di imposta del 110% delle spese sostenute per la riqualificazione energetica e sismica degli immobili. La banca ha infatti stipulato un accordo con PwC TLS con l’obiettivo di rendere ancora più immediato l’iter per condomìni, privati e imprese che intendono usufruire dei vantaggi previsti dal Decreto Rilancio.

In base all’accordo, attraverso una piattaforma tecnologica dedicata, UniCredit e PWC TLS si impegnano a offrire un servizio di consulenza sugli aspetti tecnici e di natura fiscale per tutte le fasi del processo. La piattaforma accelera in modo sostanziale le pratiche finalizzate all’analisi e alla verifica della completezza e congruità di tutta la documentazione prevista dalla normativa e dai decreti attuativi del Ministero dello Sviluppo Economico e dell’Agenzia delle Entrate italiani.

 

“L’accordo con PwC TLS'” affermano Andrea Casini e Remo Taricani, Co-CEOs Commercial Banking Italy di UniCredit, “è un ulteriore tassello nell’offerta di UniCredit sul tema ecobonus e sismabonus e consente di semplificare l’accesso agli incentivi governativi. Il tutto nell’ottica di favorire la ripartenza di un settore fondamentale per l’economia del Paese, oltre a favorire interventi importanti di riqualificazione edilizia. Proprio per questo UniCredit, anche grazie alla propria solidità patrimoniale, si è attivata fin da subito per dare alla clientela la possibilità di usufruire immediatamente di tali benefici.”

Per i dettagli dell’offerta di UniCredit su queste tematiche è possibile consultare il sito o rivolgersi alle filiali UniCredit in Italia.