30 March 2021

Un nuovo capitolo di “UniCredit per l’Italia” con lo spot dedicato alla nuova moratoria sui finanziamenti per le imprese.

2:00 Min

Domenica 28 marzo UniCredit è tornata in TV con un nuovo spot dedicato alle imprese italiane. 

 

Uno storytelling che passa attraverso alcuni settori del tessuto imprenditoriale italiano: dalla sartoria al tessile, dall’industria cinematografica e teatrale alla tecnologia, alle produzioni sostenibili dell’agricoltura, fino ai trasporti.

 

Piccole, medie e grandi imprese che muovono l’economia italiana e contribuiscono alla rinascita del Paese. 

 

Lo spot porterà ancora la firma del grande Maestro Ferzan Özpetek che ha la capacità di rappresentare la realtà con un tocco delicato e attento.

Con questa campagna, vogliamo infatti sia valorizzare il percorso fatto insieme alle nostre persone e ai nostri clienti sin dall’inizio del primo lockdown in Italia, iniziato a marzo 2020, sia e soprattutto mettere in campo un’azione concreta per dare respiro e speranza alle aziende italiane perché ancora di più “oggi essere impresa è una grande impresa”.

 

Proprio per questo vogliamo fare la nostra parte e abbiamo deciso di promuovere una nuova moratoria che prevede fino a 12 mesi di sospensione del pagamento delle rate, solo quota capitale, dei finanziamenti concessi a microimprese, PMI e aziende corporate. Questa è una delle tante iniziative che la banca sta portando avanti nel suo costante impegno ad essere parte della soluzione.

 

Guarda l’intervista di Barbara Cassinelli, Head of Commercial Banking Italy Communication e del Direttore Ferzan Özpetek.