Alcuni colleghi di UniCredit fanno sentire la loro voce e condividono le loro storie ed esperienze dirette per dare forma a un mondo più diversificato, equo e inclusivo.

2:00 min

Oggi, in occasione della Giornata Internazionale della Donna (IWD) e in onore del tema di quest'anno, #BreakTheBias, diamo voce ai nostri colleghi disposti a condividere le proprie esperienze su come hanno saputo riconoscere e rompere gli schemi legati a luoghi comuni e pregiudizi. Abbiamo raccolto all'interno della famiglia UniCredit i loro racconti dei momenti in cui si sono confrontati con i loro stessi stereotipi e pregiudizi, per capire come li hanno superati e come è cambiato il loro modo di affrontarli.

 

Amplificare la voce delle nostre persone è essenziale per costruire e mantenere una cultura aziendale basata sull’inclusività. Oggi, come ogni giorno, ognuno di noi deve sentirne la responsabilità. Come persone, dobbiamo essere responsabili delle nostre convinzioni e delle nostre azioni e dobbiamo far sentire la nostra voce per produrre il cambiamento, per essere parte del cambiamento. Come collettività, posssiamo costruire il percorso per l'uguaglianza delle donne. Insieme, possiamo #BreakTheBias.

 

Clicca qui per leggere di più sull’esperienza dei nostri colleghi, che condividono in modo trasparente che cosa hanno imparato e le loro storie su come rompere gli schemi legati a luoghi comuni e pregiudizi.