LA SPA A CASA CON ELKETTE!
giovedì 09 aprile 2020
Chi non ama una giornata alle terme? In un momento in cui un massaggio rilassante su tutto il corpo potrebbe non essere possibile, ti proponiamo alcuni modi con cui Elkette si assicura un po' di relax e riposo, ricreando l'esperienza termale a casa.
1 EUCALIPTO
Appendete un piccolo ramo al soffione della doccia e fate scorrere l’acqua calda per simulare il bagno turco.
2 INFUSI ALLA FRUTTA
L’acqua aromatizzata ci sembra un lusso, ma non potrebbe essere più facile da realizzare. Provate una combinazione come il cetriolo e la fragola. Basta tagliare delle fettine di ogni frutto, immergerle in una brocca d’acqua e lasciarle in infusione per qualche ora nel frigo.
3 UN BAGNO RILASSANTE O UNO SCRUB PER IL CORPO
Accendete le candele e immergetevi. Oppure entrate nella doccia e concedetevi uno scrub completo. Per un mix facile da realizzare, mescolate 1 tazza di zucchero di canna, farina d’avena e olio d’oliva. Applicate il composto sulla pelle asciutta mentre si è in piedi sotto la doccia (per evitare un pasticcio…) e poi risciacquate.
4 MASCHERA PER IL VISO
Facili da realizzare con rimedi naturali ed ingredienti che abbiamo in casa o che possiamo prendere al supermercato!
5 PER GLI OCCHI STANCHI
Lavorare tutto il giorno davanti al computer stanca gli occhi. Le fette di cetriolo sono ottime per ridurre il gonfiore, ma si possono usare anche le bustine di tè. Anche la camomilla è un antinfiammatorio naturale e allevia il rossore e il gonfiore. Immergetela in acqua appena bollita per qualche minuto, lasciatela raffreddare in frigorifero e poi appoggiate un sacchetto su ciascun occhio per 15 minuti.