Economia... Ti diamo noi una lezione!
UniCredit sostiene l'Osservatorio Permanente Giovani-Editori che, durante questo anno scolastico 2012-13, realizza la prima edizione del premio "Economia... Ti diamo noi una lezione!" rivolto a tutte le classi che partecipano all'iniziativa "Il Quotidiano in Classe".
Questo concorso vuole avvicinare i giovani all'economia reale affinché sviluppino un approccio più maturo al domani, grazie ad un progetto che favorisca un'attenta lettura della realtà partendo proprio dal punto di vista dei ragazzi.
La collaborazione del Gruppo con l'Osservatorio Permanente Giovani-Editori nasce dal comune intento di fare in modo che gli studenti, conoscendo più da vicino il mondo attuale anche dal punto di vista dei fatti dell'economia, arrivino più preparati ad affrontare la complessità del mondo degli adulti.
I ragazzi, sotto la guida degli insegnanti, che avranno a disposizione appositi materiali didattici, leggeranno criticamente i quotidiani, selezioneranno gli articoli utili ad approfondire le principali tematiche economiche e si metteranno quindi al lavoro per creare la loro "lezione" sottoforma di video, brochure o fumetti a loro scelta.