A ottobre La Grande Magia. Opere Scelte dalla Collezione UniCredit al MAMbo
L'arte come incantesimo e l'artista come mago: una Grande Magia che dà il titolo alla nuova mostra della Collezione d'Arte di UniCredit realizzata in collaborazione con il MAMbo, Museo d'Arte Moderna di Bologna.
Questa importante mostra inaugurerà la stagione del MAMbo e sarà aperta al pubblico dal 20 ottobre 2013 al 16 febbraio 2014. I curatori, Gianfranco Maraniello - direttore del MAMbo e Walter Guadagnini - Presidente della Commissione Scientifica UniCredit per l'Arte, insieme a Bärbel Kopplin, curatrice della collezione HypoVereinsbank-UniCredit, hanno selezionato 93 opere che ci accompagneranno in questo percorso attraverso la magia dell'arte dal Cinquecento ad oggi.
I visitatori saranno accompagnati in un percorso suddiviso in otto aree tematiche che attraversa la magia dell'arte e l'arte come magia dal Cinquecento ad oggi, tra le principali innovazioni tecnologiche del XIX secolo: la fotografia e il cinema, a lungo circondati da un'aura di mistero.
Se il 19 non potrai essere all'inaugurazione seguici sui nostri profili ufficiali e su www.artribune.com https://www.facebook.com/artribune https://twitter.com/artribune
La Grande Magia. Opere scelte dalla Collezione UniCredit
MAMbo, Via Don Minzoni, 14 - Bologna
Orari
martedì, mercoledì e venerdì h 12.00 - 18.00
giovedì, sabato, domenica e festivi h 12.00 - 20.00
Chiuso il lunedì
Ingresso
mostre temporanee e Collezione Permanente
intero € 6,00; ridotto € 4,00
Arthur Benda
[Der Tanz mit den goldenen Scheiben] La Danza con i dischi d'oro
1931, Fotografia a colori, 24,5 x 30 cm
UniCredit Art Collection- Bank Austria. Collezione FOTOGRAFIS in comodato al Museum der Moderne, Salzburg.
Reproduction: Hubert Auer