Presentata la Stagione 2018-19 della Filarmonica della Scala
Lo scorso giugno al Teatro alla Scala è stata presentata la nuova Stagione dei Concerti 2018-19 della Filarmonica della Scala alla presenza di Jean Pierre Mustier, AD di UniCredit e presidente Filarmonica della Scala, Filippo Del Corno, assessore alla cultura del Comune di Milano e Riccardo Chailly, direttore musicale del Teatro alla Scala e direttore principale Filarmonica della Scala.
Sarà il Maestro Riccardo Chailly a inaugurare la Stagione 2018/2019 con il concerto di lunedì 12 novembre 2018.
Il nuovo programma offre 10 importanti concerti con la presenza di grandi direttori e solisti, alcuni al loro debutto con l'orchestra. Nel corso dell'anno sono previsti più di 50 appuntamenti che si terranno sia in teatro che fuori, in Italia e all'estero. Infine, la Filarmonica della Scala si esibirà in 20 concerti fuori sede.
Inoltre, proseguono le iniziative di "Open Filarmonica" che confermano la condivisione di obiettivi e di valori profondi tra Filarmonica e il nostro Gruppo: programmi innovativi, diffusione della cultura musicale tra un pubblico sempre più vasto e diversificato, formazione delle nuove generazioni e una speciale attenzione al sociale.
Open Filarmonica comprende le "Prove Aperte", "Sound, Music!", il "Concerto per Milano" in Piazza Duomo e le Borse di Studio per giovani musicisti.
Ph: Filarmonica della Scala - © G.Gori