Per il quinto anno consecutivo UniCredit sostiene uno degli appuntamenti più attesi nel settore dell'informazione
Il programma del Festival Internazionale del Giornalismo 2012 è stato presentato ieri mattina a Roma durante la conferenza stampa che si è tenuta presso la Commissione Europea Rappresentanza in Italia.
Dopo l'edizione 2011, che ha fatto registrare circa 30.000 presenze, UniCredit è pronto per tornare a sostenere nel ruolo di Main Partner la sesta edizione della manifestazione che si terrà a Perugia dal 25 al 29 aprile.
Ogni anno questo appuntamento ospita le più grandi firme del giornalismo internazionale, accompagnate in questo particolare viaggio nell'informazione da personaggi illustri del settore economico e finanziario italiano ed estero. L'obiettivo è quello di coinvolgere un pubblico sempre più vasto attraverso una serie di incontri, dibattiti e presentazioni che promettono di mantenere alte le aspettative di coloro che decidono di parteciparvi (gratuitamente).
L'informazione giornalistica come punto focale di tutti gli incontri lascerà ampio spazio anche ai dibattiti sui sistemi di comunicazione più innovativi a disposizione degli addetti ai lavori, insieme ad approfondimenti sulle nuove forme di espressione che modificano continuamente il modo di comunicare con e per il pubblico.
UniCredit ha collaborato attivamente all'organizzazione di una serie di panel che si svolgeranno tra venerdì 27 e sabato 28.
Professionisti affermati, giovani leve o semplici curiosi anche quest'anno a Perugia per una "cinque giorni" d'informazione e di condivisione di una cultura giornalistica di altissimo livello.