Affrettatevi! Ancora per due settimane, fino a domenica 16 febbraio, sarà visibile al MAMbo di Bologna la mostra "La Grande magia. Opere scelte dalla Collezione UniCredit". Un percorso attraverso 90 opere della UniCredit Art Collection che indagano la magia dell'arte e nella storia dell'arte dal XIV secolo ai giorni nostri. Una mostra che ha già accolto oltre 15500 visitatori.
La Collezione UniCredit è una delle maggiori raccolte d'arte corporate in Europa, recentemente inserita all'interno del volume A Celebration of Corporate Art Programmes Worldwide pubblicato a Londra in occasione della ricerca sulle collezioni corporate nel mondo condotta da Peter Harris e Shirley Reiff Howarth.
Il Gruppo è da sempre impegnato nella valorizzazione di questo importante asset identitario e culturale attraverso prestiti per mostre temporanee, comodati di lungo periodo ai maggiori musei del territorio e anche grazie all'organizzazione di mostre internazionali esposte nei paesi in cui il Gruppo è presente.
La collezione è per UniCredit riflesso della sua identità perché comprende le raccolte d'arte di tutti gli istituti che nel tempo si sono uniti per formare il Gruppo. La valorizzazione sul territorio del nostro patrimonio artistico diffuso è uno dei modi in cui siamo vicini alle comunità in cui e per cui operiamo. "La Grande magia" fa parte dei progetti che UniCredit realizza per avvicinare la cultura e l'arte in particolare ad un pubblico nuovo e diversificato.
Seguici con l'hashtag #lagrandemagia
La Grande Magia. Opere scelte dalla Collezione UniCredit
MAMbo - Bologna
Via Don Minzoni, 14
Orari:
martedì, mercoledì e venerdì h 12.00 - 18.00
giovedì, sabato, domenica e festivi h 12.00 - 20.00
Chiuso il lunedì