Massimo Milanta, Matthias Sohler, Paolo Cederle e Robert Zadrazil costituiscono il nuovo team dell'Executive Management GBS
Le attività GBS dirette da Paolo Fiorentino, Deputy-CEO del Gruppo UniCredit, sono state ridefinite: GBS comprenderà quattro nuove aree alla cui guida sono stati chiamati Massimo Milanta, Matthias Sohler, Paolo Cederle e Robert Zadrazil.
"Con la ridefinizione delle attività di GBS daremo nuovo impulso all' efficienza dal momento che, a livello di Gruppo, potremo concentrarci ancora meglio sull'implementazione del nostro modello di business, sulla gestione dei costi e sull'armonizzazione della infrastruttura IT e delle attività di back office" ha commentato Paolo Fiorentino. "Con Massimo, Matthias, Paolo e Robert disponiamo, all'interno del Gruppo UniCredit, di un team internazionale di elevata efficienza che darà un contributo sostanziale per la crescita sostenibile del nostro Gruppo", ha aggiunto.
In qualità di responsabile Group Information and Communication Technology (ICT), Massimo Milanta diventa nuovo Group Chief Information Officer e risponderà delle strategie, delle architetture, dei programmi di integrazione e della gestione dei costi nel settore IT dell'intero Gruppo UniCredit.
Matthias Sohler è il nuovo responsabile Group Organisation & Logistics e si occuperà a livello di gruppo, dell'organizzazione, della gestione dei costi nonché delle aree real estate e acquisti. Matthias Sohler manterrà inoltre le sue responsabilità attuali di membro del board della HypoVereinsbank.
Paolo Cederle diventa responsabile Banking Services e sarà il punto di riferimento per i settori IT, Back Office e Workout a livello di Gruppo. In questo contesto saranno prioritari l'evoluzione della piattaforma IT paneuropea "EUROSIG" - con il supporto di Massimo Schiattarella, Head of UniCredit Global Information Services - e l'implementazione dello sviluppo transnazionale.
Robert Zadrazil ha la responsabilità delle attività GBS CEE (Central Eastern Europe) che coordinerà in tutte le affiliate. Le sue priorità saranno focalizzate soprattutto sull'incremento delle sinergie nelle aree IT e Back Office nell'Europa centro-orientale. Robert Zadrazil manterrà inoltre le sue responsabilità di membro del board della Bank Austria Creditanstalt.
Contatti:
Media Relations
+39 02 88628236;
E-Mail: MediaRelations@unicreditgroup.eu