Pioneer Investments: gennaio negativo per 880 milioni.
Segno più per le divisioni Usa, New Markets e Alternative, pesa il risultato dell'Italia
Il patrimonio sale a 230 miliardi di euro anche grazie all'acquisizione di Nordinvest
(dati al 31 gennaio 2007)
Raccolta negativa per 883 milioni di euro nel mese di gennaio per Pioneer Investments. Il patrimonio gestito sale a 230 miliardi di euro anche grazie all'acquisizione di Nordinvest da Hvb realizzata a fine gennaio, che contribuisce con 5 miliardi di euro.
L'Italia accusa, in linea con le perdite registrate dall'industria, una raccolta negativa per 787 milioni di euro. Il patrimonio gestito in Italia a fine mese è pari a 110,7 miliardi. Nel mese peggiore registrato dal sistema dal settembre 2001, Pioneer Investments mantiene inalterata la propria quota di mercato, pari a 15,56%.
La Germania registra riscatti per 132 milioni di euro. Il patrimonio della divisione sale a 49,8 miliardi di euro.
La divisione International (ex Italia e Germania), è negativa nel mese per 79 milioni di euro. Il patrimonio raggiunge i 13 miliardi di euro.
Gli USA chiudono gennaio con una raccolta positiva di 23 milioni. Il patrimonio della divisione sale a 48,3 miliardi di euro (62,5 miliardi di dollari).
In crescita la divisione New Markets, che chiude il mese con 92 milioni di vendite nette. Il contributo prevalente, con 76,5 milioni di euro, viene dalla Polonia. Il patrimonio della divisione è sale a 8,4 miliardi di euro.
La raccolta netta della divisione Alternative Investments (i dati di raccolta, nonché gli AuM sono già compresi in quelli delle diverse aree di business), risulta positiva in gennaio per 40 milioni di euro. Il patrimonio complessivo in Hedge Funds sale a 4,793 miliardi di euro.
I dati riportati in questo comunicato sono provvisori e pertanto suscettibili di successive variazioni
Scarica file | 20kB |