UniCredit, Main Partner del Teatro alla Scala per le tournée all'estero, porta il balletto italiano a Istanbul e conferma l'impegno per la musica
Novembre 2010 - UniCredit è orgoglioso di accompagnare il Corpo di Ballo del Teatro alla Scala a Istanbul in occasione della tournée che sta portando Pink Floyd Ballet - il celebre balletto "rock" ideato dal coreografo Roland Petit - sui palcoscenici europei. Con l'accordo firmato lo scorso anno con la Fondazione Teatro alla Scala, UniCredit è divenuto il Main Partner per le tournée all'estero del Teatro scaligero per cinque anni fino al 2013. Grazie a questa partnership, il Gruppo ha rafforzato l'impegno per la cultura, con un'attenzione particolare per la musica, vista come linguaggio universale.
Pink Floyd Ballet, ispirato a Petit dalla musica visionaria dei Pink Floyd, riesce a fondere la tecnica di danza classica con la musica moderna, in un complesso effetto di luci e laser. Dopo il debutto alla Scala nel 2009, il balletto ha viaggiato in Italia e all'estero, arrivando a Lubiana e ad Atene, prima di approdare a Istanbul, la Capitale Europea della Cultura per il 2010. Accompagnare il Corpo di Ballo della Scala a Istanbul assume un significato particolare per UniCredit, che in Turchia opera attraverso un'importante banca del Gruppo, Yapı Kredi, presente nel Paese con oltre 16.000 dipendenti in più di 800 filiali.
A Istanbul UniCredit in queste settimane è rappresentato anche nel mondo delle arti visive, con la mostra "PastPresentFuture - Highlights from the UniCredit Collection", che espone oltre 90 opere dalle collezioni delle banche del Gruppo, compresi sette lavori della collezione di Yapı Kredi. La mostra, presso lo Yapı Kredi Cultural Center, è aperta fino al 7 gennaio 2011.
UniCredit, Gruppo internazionale con circa 10.000 filiali e 161.000 dipendenti in 22 Paesi, attraverso il sostegno e la diffusione della musica e delle arti visive, intende testimoniare il proprio impegno a favore di uno sviluppo sociale ed economico sostenibile delle comunità in cui opera.
Contatti:
UniCredit - Ufficio Eventi Culturali:
Viviana Vestrucci - Viviana.vestrucci@unicredit.eu - Tel. +39.02.8727.5790
Sec Relazioni Pubbliche e Istituzionali:
Tel. 02 624999.1
Elena Todisco todisco@secrp.it 339 1919562
Giulia Bertolini bertolini@secrp.it 333 7891567