L'istituto bancario si è distinto per la comunicazione della sostenibilità
Durante il convegno Banche Territoriali: strategie competitive, innovazioni, responsabilità sociale d'impresa , svoltosi ieri a Milano e organizzato da AIFIn con il patrocinio di ACRI, ANCI e del Ministero dello Sviluppo Economico, UniCredit è stata nominata vincitrice del premio AIFIn "Banca e Territorio" 2014 per la categoria Iniziative di comunicazione RSI e Bilancio Sociale.
UniCredit è stata apprezzata dalla giuria per la sua comunicazione di sostenibilità di cui il Bilancio rappresenta il punto di sintesi. Il premio è una conferma del percorso intrapreso dal Gruppo in ottica di trasparenza, chiarezza dei contenuti e completezza delle informazioni trasmesse attraverso più canali in modo strutturato e complementare. Ancor di più è un importante riconoscimento di come l'agito quotidiano di tutto il gruppo offra risposte concrete alle legittime esigenze dei diversi portatori d'interesse.
Il premio, giunto alla sua ottava edizione, è strutturato in varie categorie e si propone di diffondere le iniziative messe in atto dalle banche in ambito sociale, economico e culturale per meglio valorizzare l'identità territoriale e sostenerne lo sviluppo. All'assegnazione hanno partecipato 18 banche per un totale di 50 progetti.
AIFIn, think tank indipendente che si propone di promuovere e diffondere la cultura dell'innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario ha istituito un riconoscimento annuale che promuove il tema della Responsabilità Sociale d'Impresa nel settore bancario dando notorietà alle iniziative realizzate dalle banche e dalle fondazioni bancarie in ambito sociale, economico, culturale, ecc. e finalizzate a creare valore per gli stakeholder e per il territorio di riferimento.
Milano, 9 ottobre 2014